Orologi Colonna

Un matrimonio felice tra il Conte di Spoleto e l’erede della famiglia che dominava incontrastata la Città di Roma.

E’ iniziata così la lunga storia della famiglia Colonna, segnata da gesta epiche compiute dai suoi discendenti, amici e ispiratori di Papi e personaggi come Michelangelo Buonarroti; citati e omaggiati, tra gli altri, da Dante Alighieri, Francesco Petrarca, Niccolò Machiavelli e Ludovico Ariosto.

Generazione dopo generazione si è arrivati a Fabio Colonna di Stigliano, uomo colto e distinto che ha impiegato la raffinatezza e l’eleganza ereditata dalla sua famiglia nella fondazione di un brand di orologi di alta classe.

Orologi Colonna

Orologi Colonna

La sua preparazione di base è stata integrata dai notevoli e molteplici contatti avuti con i suoi clienti, dai quali ha acquisito e fatto propri suggerimenti e riflessioni al fine di dare vita ad accessori genuini, eleganti, studiati nei minimi particolari e che recassero in sé un proprio concetto filosofico.

Il risultato è un brand di orologi da uomo e donna di eccellente qualità, i cui modelli racchiudono la personalità di una famiglia ricca di storia e di personaggi famosi e illustri, composta da condottieri, cardinali, sindaci, senatori, poeti e filosofi, ognuno dei quali ha influenzato il carattere, i sentimenti e l’inventiva delle generazioni che si sono succedute e che Fabio Colonna di Stigliano ha riversato nei suoi segnatempo.

Colonna Orologi

Colonna Orologi

Una delle caratteristiche di punta del marchio è la creazione di esclusivi e raffinati polsini sartoriali per orologio.

Cinturini davvero speciali, nati dalle antiche lavorazioni artigianali della tradizione napoletana nella camiceria.

Ogni singolo polsino è realizzato interamente dalle mani di sapienti maestri, la cui arte viene tramandata e si riversa in ogni centimetro di stoffa, in ogni bottone e taglio di forbici utilizzati per dare vita a dei polsini davvero unici.

La precisione è assoluta, e in pochi centimetri di spessore abbiamo tutta la perfezione dell’arte sartoriale di cui Napoli è maestra, in Italia e nel Mondo.

Orologio Colonna

Orologio Colonna

Possiamo scegliere tra molteplici fantasie il tessuto dal quale verrà creato il nostro cinturino-polsino, e ad esso saranno poi abbinate fibbie in oro o silver e dettagli che renderanno il nostro segnatempo un gioiello esclusivo e irripetibile.

Oltre ai polsini sartoriali, il brand Colonna Orologi dà vita ad altre due collezioni: la Michelangelo e la Caravaggio, nitidi omaggi a due dei maggiori artisti della storia italiana e platonici amici e ispiratori della famiglia Colonna in epoca rinascimentale.

La prima linea è costituita da orologi in preppy style, con un ampio quadrante di 42 mm e il cinturino a righe in molteplici abbinamenti di tonalità; la seconda ha in sé la freschezza di un accessorio primaverile grazie al cinturino in cordura, ma si può scegliere anche la maglia Milano o la pelle.

Colonna Orologio

Colonna Orologio

Il concept filosofico che Fabio Colonna di Stigliano mette nella creazione dei suoi orologi deriva dalla convinzione che, oggi, la cosa più preziosa di cui si possa disporre è il tempo: tempo per lavorare, per stare in famiglia, per le vacanze, per vivere la ricchezza materiale e quella delle emozioni.

In virtù di questo tesoro inestimabile, ore e minuti devono essere scanditi da orologi unici, che coniugano antica sapienza artigianale e tecnologie avanzate, e che sono realizzati con materiali d’eccellenza.

Per una persona raffinata, importante, di classe, che vuole acquistare e indossare un oggetto particolare che lo distingua…non c’è nulla come un Orologio Colonna!

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *