Orologio Citizen CB0150-62L

Il nuovissimo modello Solo Tempo di Casa Citizen, l’Orologio Citizen CB0150-62L, ad un primo sguardo sembra un semplicissimo Orologio Eco-Drive.

Indagando più a fondo si scopre che in realtà ci troviamo di fronte ad un orologio ben più tecnologico e raffinato di quanto sembri.

La cassa ha un diametro di circa 43mm, con corona di regolazione ad ore 3, un tasto (Gestione Radio-Controllo ) ad Ore 4 in corrispondenza del Datario ed un tasto nascosto per la regolazione manuale di Ora e Data, ad Ore 2.

CB0150-62L

CB0150-62L

Le principali caratteristiche di questo ottimo prodotto, l’Orologio Citizen CB0150-62L, sono:

-Movimento Eco Drive a Carica di Luce Infinita con Riserva di Carica di 24 mesi, Risparmio Energetico, Indicatore del Livello di Carica e Funzione di Prevenzione di Carica Eccessiva.

-Sistema di Ricezione Segnale Orario tramite Radio-Controllo a 5 Canali, con indicazione dell’esito della ricezione.

-Calendario Perpetuo.
-Indicazione di 26 Fusi Orari.

-Vetro Zaffiro.
-Impermeabilità pari a 10 ATM.
-Cassa in Acciaio 316L.

Nasce come Orologio pensato per chi viaggia spesso magari per lavoro, ma è utilizzabile da tutti ed in ogni occasione specie in quelle dov’è richiesto un certo grado di eleganza.

Oltre alla raffinatezza del quadrante sono rimasto piacevolmente colpito dall’ottima e raffinata fattura del bracciale, in acciaio realizzato dal pieno e con chiusura a scomparsa, come nella migliore tradizione.

Tutto ciò dimostra come la tecnologia possa strizzare l’occhio ad eleganza e raffinatezza mantenendo una continuità di stile e forme che contribuiscono a rendere questo orologio quasi perfetto.

Promosso, voto 8

Andrea Trinca

Fabio Dell'Orto
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *