Orologio Citizen Calendrier BU2026-65H

Nel panorama dei nuovi modelli presentati da Orologi Citizen non possiamo non parlare del nuovo calendario perpetuo (l’ Orologio Citizen Calendrier BU2026-65H) a parer mio, decisamente degno di nota.

Va innanzitutto sottolineato che non abbiamo tra le mani un modello con particolari dotazioni a livello tecnologico anche se pur sempre alimentato dal conosciuto e collaudato movimento Eco-Drive che, come risaputo garantisce autonomia teoricamente illimitata.

Orologio Citizen Calendrier BU2026-65H

Orologio Citizen Calendrier BU2026-65H

Dal punto di vista stilistico ci troviamo di fronte a linee classiche, con una bella cassa diametro 43 millimetri e bracciale in acciaio, entrambi con finiture IP Gold.

Il quadrante presenta tre contatori, ad ore 3,6 e 9 che indicano giorno della settimana, fase delle 24 ore, e data.

Il fondo del quadrante di colore nero con indici a contrasto, anch’essi IP Gold, garantisce massima leggibilità anche in condizioni di luce particolari.

Il peso non appare mai eccessivo e le dimensioni non eccessive ma nemmeno troppo contenute rendono questo orologio utilizzabile da tutti, anche da chi ha il polso più piccolo.

Parliamo ora di un aspetto da non sottovalutare, il prezzo, che alla fine è un uno dei principali fattori che contribuiscono all’acquisto o meno di un orologio, 298€ non sono una cifra bassa in assoluto, ma nemmeno troppo elevata in rapporto ad un orologio che potrebbe essere il perfetto compagno per molti anni…..

Personalmente mi sento di promuoverlo sotto tutti gli aspetti, anche se forse per i miei gusti è un po’ troppo classico nell’aspetto….

Voto 7.

Andrea Trinca

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *