Eco-Drive Satellite Wave, l’ora arriva dallo Spazio!

Citizen l’ora precisa al milionesimo. Questo è il claim più adatto per il nuovo modello, davvero futuristico che Citizen ha presentato in anteprima alla Fiera di Basilea e che è destinato a costituire sempre più il futuro dell’orologeria.

Citizen Eco Drive Satellite Wave

Con Citizen Eco-Drive Satellite Wave il Brand Nipponico rilancia e presenta una nuova idea capace di rivoluzionare il concetto del tempo e la sua gestione.
Citizen non è nuovo a novità in materia tecnica.

Dopo aver diffuso in larga scala il concetto di orologio RadioControllato assicurando, al polso di molti, una precisione al milionesimo di secondo, non possiamo dimenticare la scelta “verde-ecologica” dell’ECO-DRIVE, la carica a luce infinita in grado di alimentare con la sola forza della luce gli orologi, evitando di dover ricorrere al periodico cambio delle pile e quindi risparmiando al pianeta l’incombenza di un oneroso smaltimento di batterie scariche.

Se prima il riferimento per ciascun orologio RadioControllato erano le Torri Radio che, seppur presenti nei maggiori Continenti (Europa, USA, Japan e China) offrivano ampie zone d’ombra sul Pianeta, oggi con Citizen Eco-Drive Satellite Wave l’ora potrà essere captata ovunque voi siate (in mezzo agli Oceani, ai Deserti o in Cima anche alla Vetta più alta del Mondo), grazie al segnale che giunge dal satellite, uno dei 245 che orbitano attualmente attorno alla Terra!
Per l’occasione questo orologio si presentato al suo debutto con un look futuristico che quasi ricorda una navicella spaziale.

Non abbiamo ancora notizie precise sul suo costo o su quando arriverà in Italia, ma intanto godiamoci la notizia curiosa di un nuovo concetto di Radiocontrollato, che sarà presto accessibile a tutti.

Articolo di Marco Limbiati, concessionario Orologi Citizen.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *