Citizen Pilot Titanio CB0140-58E

Chiamatelo pure ‘Attacco al Cuore dei CitizenManiaci’ ma la presentazione del Citizen Pilot Titanio CB0140-58E è una sfida ad uno dei ‘Mostri Sacri’ del Catalogo dei RadioControllati di Citizen.

Quella annunciata è nei confronti del AS2031-57E, l’interpretazione più genuina
che si possa fare quando si parla di un Orologio RadioControllato con Funzionalità
Eco-Drive.

CB0140-58E

CB0140-58E

La realtà vuole che ‘l’attacco’ da parte del Citizen Pilot Titanio CB0140-58E
si muove su basi concrete che poggiano su solidi principi legati alla evoluzione
tecnologica di questi anni.

Se l’estetica accarezza profili, forme e dimensioni di un fortunato design; le differenze tecnico funzionali marcano un ampio divario rispetto il predecessore.

La funzione del RadioControllo, quella capace di assicurare una precisione al Milionesimo di Secondo, passa da 1 Canale ai 5 delle versioni più avanzate
garantendo una copertura anche in Giappone, Cina e USA.

In più poi il Citizen Pilot Titanio CB0140-58E veste anche i panni di un Orologio Poliglotta potendo contare, a differenza del predecessore, della funzione del World Timer con l’Orario di 26 Città del Mondo.

Anche il ‘vestito’ si fa prezioso e luminoso adottando per bracciale e cassa il Super Titanio+IP la scelta di un materiale 5 volte superiore al normale Titanio.

L’estetica chiave del successo del Pilot di Citizen è comunque salva grazie alla presenza del sistema del regolo calcolatore, la ghiera girevole interna che conferisce un profilo unico ad un Orologio che ha fatto la leggenda del Mondo di Citizen.

Citizen Pilot Titanio CB0140-58E: la Sfida è aperta!

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *