Citizen Military BU2035-05E.

Sulla scia del successo del modello Aviator, Orologi Citizen ha deciso di mettere in campo altri modelli “militari” che tanto affascinano è che ormai quasi tutte le case produttrici hanno a listino.

Il modello in questione, il Citizen Military BU2035-05E, ha una bella e robusta cassa in acciaio inox con trattamento PVD nero, dal considerevole, seppur non enorme diametro di 44mm ed un bel cinturino in cordura con fibbia ad ardiglione, come nella migliore tradizione.

Citizen Military BU2035-05E

Citizen Military BU2035-05E

Il cuore di questo orologio è l’ormai famosissimo EcoDrive, con riserva di carica di circa 180 giorni; in questo caso nonostante la presenza dei classici tre contatori non ci troviamo di fronte un cronografo ma ad un orologio multifunzione, i tre contatori ad ore 3,6 e 9 indicano rispettivamente data, 24 ore della giornata e giorno della settimana.

Ciò è intuibile anche dalla totale assenza di pulsanti.

Anche la grafica del quadrante dell’ Orologio Citizen Military BU2035-05E (e non poteva essere diversamente) è decisamente di derivazione militare, fondo nero, numeri arabi verdi e lancette a contrasto; appare sempre chiaro e facile da leggere in ogni condizione.

Il peso è decisamente contenuto, le dimensioni non lo penalizzano in alcun modo e rendono l’orologio adatto a tutti eventualmente anche alle signore, vista la carenza di prodotti similari a loro espressamente dedicati.

Il rapporto qualità/prezzo appare vantaggioso, 159€ è un prezzo ragionevole da pagare per avere un orologio che in primis è dotato di carica solare, con annessi e connessi ed inoltre ha un design tipicamente militare, che tanto piace….

Promosso, voto 7.

Andrea Trinca

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *