Citizen BM1340-58L, chi può dare di più?

Troviamo un orologio, nel ricchissimo catalogo di Citizen, che smentisce clamorosamente il ritornello di una nota canzone di Morandi-Tozzi-Ruggeri, dal titolo “Si può dare di più” e con la quale i tre artisti si aggiudicarono una storica edizione del Festival di Sanremo.

Ebbene, Citizen BM1340-58L sembra proprio nato per avvalorare la tesi esattamente contraria.

Citizen SuperTitanio BM1340-58L, campione in qualità e convenienza

Citizen SuperTitanio BM1340-58L, campione in qualità e convenienza

In effetti, se valutiamo le caratteristiche tecniche e tecnologiche di questo bellissimo segnatempo, ci accorgiamo che il suo prezzo lo mette nella condizione di surclassare tutti i competitor di ogni settore di mercato, fino a raggiungere modelli che hanno un costo matematicamente multiplo.

Citizen, infatti, ci ha abituato a queste performance, inserendo nelle sue collezioni solo ed esclusivamente orologi che hanno un rapporto qualità prezzo vincente contro tutti i competitor, ma affermerei senza tema di smentita che in questo caso hanno ottenuto un risultato che ha dell’incredibile.

Vediamo quindi nel dettaglio alcune delle funzioni e delle peculiarità che fanno di questo Citizen BM1340-58L un orologio speciale.

Citizen BM1340-58L è equipaggiato con un modulo Citizen arricchito dal sistema di ricarica infinita Eco-Drive, il quale ha raggiunto la massima affidabilità e consente nel vero senso della parola di abbandonare la preoccupazione del cambio batteria.

Cassa e bracciale sono in Supertitanio, ovvero in quel materiale elaborato nei laboratori Citizen, e che risulta 5 volte più resistente del titanio tradizionale e contemporaneamente il 40% più leggero dell’acciaio inossidabile. Questo consente di avere un prodotto assolutamente anallergico, leggero e con tenacia e robustezza maggiore di ogni modello simile nel prezzo.

Non per nulla BM1340-58L è stato inserito nella Collezione SuperTitanio, ovvero quella linea vincente del brand nipponico che raccoglie tutti gli orologi costruiti in una speciale lega studiata dagli ingegneri del marchio, ottenuta attraverso il bombardamento degli ioni di titanio (quindi una “lavorazione” a livello atomico), fino a creare un vero involucro protettivo in superficie, senza dover aggiungere materiale, anzi modificando fisicamente la parte superiore di quello pre-esistente. Questo procedimento, a livello scientifico è stato definito Ti+IP ovvero Titanio più Trattamento a placcatura di ioni.

Ma la differenza che definisce in modo netto la superiorità di questo orologio rispetto a tutti gli altri, è la contemporanea presenza di altri fattori d’alta qualità insieme a quelli già enunciati.

Scopriamo infatti che Citizen BM1340-58L dispone di un vetro zaffiro anti-graffio, di fondello a vite e di un movimento che ha superato i selettivi e rigorosi controlli della casa nipponica.

La precisione dei normali Citizen a quarzo è infatti divenuta il metro di paragone per gli appassionati di Orologeria di tutto il mondo, e riesce a mantenersi costante nel tempo.

Una parola va assolutamente spesa anche per l’estetica.

Citizen, anche grazie al supporto professionale e competente del Dr. Dante Grossi, prima, e del duo Enrico Bolletta – Marcello Borsetti ora, protagonisti Italiani della distribuzione Citizen nel nostro Paese, è il marchio giapponese che interpreta meglio e in assoluto il gusto europeo, con modelli perfettamente centrati sul gusto occidentale e addirittura in alcuni casi precursore di moda.

Nel caso specifico di Citizen BM1340-58L la maison ha voluto lanciare il messaggio della sua vocazione tecnologica, anche puntando sui fregi estetici del design.

Hanno questa valenza i falsi bulloni con testa a brugola collocati in modo simmetrico sulla carrure, a testimonianza della considerazione tecnica di cui il brand gode nel mondo.

La corona, perfettamente dimensionata rispetto al diametro “magico” di mm. 42,0, è finemente tornita in modo da opporre un comodo grip ed una funzionalità molto piacevole.

Tutto, infatti, in ogni Citizen ha motivazione tecnica, coniugata attraverso un’estetica accattivante, come ad esempio ulteriore la scelta del colore blu, che abbinato al grigio tecnico del supertitanio e al tocco delicato della fine lancetta gialla dei minuti, contrasta in modo netto e leggibilissimo con le lancette principali arricchite di luminova, il nuovo materiale che garantisce di notte e al buio la miglior visione, senza scatenare effetti radio-attivi.

Non c’è che dire, quindi: Citizen BM1340-58L si propone come uno dei protagonisti assoluti del catalogo del brand, ma anche e nello stesso tempo, come un vero best-seller della stagione.

Citizen: CHI può dare di più?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *