Citizen Automatic NH7490-55A

Le novità 2015 di Citizen sono così tante e interessanti che non si può citare almeno le più importanti.

Tra queste troviamo certamente Citizen Automatic NH7490-55A un orologio sobrio ed elegante che riporta alla grande tradizione del marchio nell’ambito dei meccanici.

Orologio Citizen Automatic NH7490-55AQuesta nuova proposta del brand giapponese tende a non far dimenticare agli utenti che Citizen non è solo leader mondiale nell’Orologeria elettronica di fascia altamente tecnologica, ma che vanta un passato e soprattutto un presente di prestigio anche nel comparto tradizionale.

Ed ecco che prodotti come questo riassumono l’alto savoir faire della maison in virtù di orologi che ormai nulla hanno da invidiare alla capacità di finitura svizzera.

L’estetica di Citizen Automatic NH7490-55A è volutamente spartana per caratterizzare la grande robustezza e l’affidabilità del movimento, ma anche per indicare che può essere indossato in ogni occasione.

Stiamo parlando infatti di un segnatempo impermeabile fino a 100 metri di profondità in assetto statico che sul quadrante presenta anche il datario day-date.

Inutile sottolineare che particolare cura è stata impiegata per la ricerca della precisione, perché Citizen è leader di settore in questo campo. Di conseguenza la prova al crono-comparatore è stata superata brillantemente con una marcia media abbondantemente all’interno del range di massima precisione, con uno scarto massimo di meno di 2″ tra una posizione e l’altra in fase di rilevazione.

A questo punto è bene ricordare che Citizen non cura con il massimo impegno solo la precisione, ma sottopone i suoi modelli in fase di controllo anche a stress non indifferenti per testarne resistenza e durabilità.

In orologi come questo Citizen Automatic NH7490-55A in particolare, il controllo è stato spietato proprio per quanto la sua estetica evoca visivamente.

Il prezzo poi induce all’acquisto perché rientra in quella fascia che per un orologio di questa qualità e prestigio non si trova più molto facilmente.

Gli appassionati di Orologeria meccanica hanno quindi da ora un motivo in più per arricchire la loro dotazione con un orologio di alta affidabilità che non mancherà di dar loro grandi soddisfazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *