Cronografo Chopard L.U.C. Chrono One, quando l’alta precisione è di casa

Cronografi ChopardContenuti tecnici di elevata qualità e grande valore estetico sono le qualità che definiscono il nuovo cronografo uscito dalla casa Chopard.
L.U.C. Chrono One di Chopard presenta al suo interno un movimento interamente progettato, sviluppato e prodotto in manifattura con certificato di cronometria COSC.

Presenta un’importante cassa da 42 mm in acciaio lucido e spazzolato, che riprende lo spirito classico nelle linee e nel design e nel contempo fornisce un’immagine sportiva e molto tecnica.
Il quadrante nero brillante vuole dare risalto alla leggibilità con la particolarità, unica nel suo genere, dei due contatori cronografaci delle ore e dei minuti sovradimensionati, posizionati leggermente al di sopra dell’asse della corona.
Anche tutti gli altri indicatori di ore e minuti, presenti sul quadrante, sono di colore grigio argento in risalto sullo sfondo scuro del quadrante.

Il movimento è un calibro L.U.C. 11 CF, cronografo integrato, con ruota a colonne e funzione flyback o ritorno in volo.

Si tratta di un’evoluzione del primo movimento cronografo di Chopard, il calibro 10 CF, e si distingue per tre interessanti caratteristiche: la funzione di azzeramento che si effettua tramite un comando che fa ruotare tre martelli mobili (consente un ritorno ottimale delle lancette dei contatori); la funzione di azzeramento dei piccoli secondi per la rimessa di precisione; la ricarica bidirezionale con ingranaggi unidirezionali.
Una tecnologia unica e di alta precisione per la quale Chopard ha avanzato una richiesta di brevetto tutt’ora in corso.

[techtags:cronografi]

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *