Orologio Casio G-Shock GMW-B5000

Orologio Casio G-Shock GMW-B5000
Casio G-Shock GMW-B5000

Casio G-Shock GMW-B5000

Per stile rimane una storico Casio G-Shock che, per stare al passo con i tempi, viene ora suggerito anche con la funzione Bluetooth.
Un riposizionamento per uno storico G-Shock che conta di obbligate scelte in un’ottica smart con l’introduzione di questa innovativa tecnologia.
Una svolta facile per un colosso focalizzato sulla elettronica ultracompatta che in questi anni ha fatto una scelta obbligata verso i device.

GMW-B5000

GMW-B5000

L’Orologio Casio G-Shock GMW-B5000 cavalca l’onda vintage, facile per chi nel lontano 1983 li ha realizzati,
mostrando anche nei fatti una passione per gli orologi ibridi: adeguare ai tempi (anche tecnologici) una chicca non è da tutti!
Ne esce il nuovo Casio G-Shock GMW-B5000 nelle vesti di un Orologio Digitale resistente all’acqua sino ai 200 metri.
G-Shock GMW-B5000

G-Shock GMW-B5000

La ghiera ha l”insolita’ forma ottagonale, spessa per tradizione al fine di proteggere il display, ed il metallo è, al pari della cassa, l’insolito materiale scelto per il bracciale connesso con il sistema a tre denti: il fondo ha un trattamento anti-usura DLC.
Il Casio GMW-B5000 evita la sfida agli smartwatch non censendo tra le proprie funzioni quelle legate alle classiche notifiche lasciando che il display indichi invece info quali ora, data e le classiche funzioni cronometriche.
Si tuffa invece nelle modernità con l’adozione della connessione Bluetooth per assolvere semplicemente a due funzionalità.
Orologio Casio G-Shock GMW-B5000

Orologio Casio G-Shock GMW-B5000

Grazie infatti all’app dedicata, la G-Shock Connected, è possibile accedere a più di una funzione più facilmente di quello che si potrebbe fare tramite i classici pulsanti.
Correggere l’ora, impostare la data, variare l’intensità della retroilluminazione, gli allarmi, i promemoria, i fusi orari scegliendo tra più di 300 Città ed i suoni legati ad ogni singola funzione sono ora alla semplice portata di un’App.
E non dimenticando che tramite la connettività Bluetooth è possibile cercare il telefono perso non si sa dove: la funzione ‘phone finder’ partendo dall’Casio GMW-B5000 al Vostro polso!
Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *