Orologio Casio G-Shock GD-200-2ER

Probabilmente con la creazione di questo orologio Casio si è superata assicurando nello stesso tempo qualità, affidabilità multifunzionalità con l’aggiunta di un prezzo imbattibile per quanto è conveniente.

Casio G-Shock GD-200-2ER è nato per stupire. La sua cassa, che risponde ai requisiti rigidi e selettivi di Casio per inserire un prodotto nel catalogo G-Shock, ha peculiarità tecniche ed estetiche tali da soddisfare gli appetiti dei più esigenti tra gli estimatori del marchio.

Orologio Casio G-Shock GD-200-2ERVa intanto sottolineato che il materiale utilizzato parte da una base di resina naturale trattata in modo da renderla il più elastico e il più resistente possibile a urti e graffi, ma non solo. La forma dell’orologio ha subito delle piccole modifiche per renderlo ancora più protetto. Gli snodi modificati e le fasce tra cassa e bracciale e su quest’ultimo hanno la funzione di garantire longevità eccezionale a tutto l’insieme.

Il colore dominante, blu, si uniforma alla nuova tendenza attuale ma evoca anche un uso sportivo legato alle grandi imprese.

Con questo G-Shock al polso infatti è possibile affrontare ogni ambiente, complice l’impermeabilità testata fino a 20 bars, ovvero 200 metri di profondità marina in assetto statico.

L’orologio è dotato inoltre del nuovo sistema proprietario di Casio che consente di illuminare il display in modo uniforme con la semplice rotazione del braccio, rendendo agevole la lettura in ogni circostanza, anche senza utilizzare le dita per premere un pulsante.

Il cronografo ha un’accuratezza al centesimo di secondo e consente sia la funzione Lap che la Split, ovvero il calcolo degli intertempi (tempi sul giro) e i distacchi tra concorrenti.

Le sveglie sono ben 5 programmabili nell’arco della stessa giornata e il Timer ha funzioni molto intuitive rendendolo utile per pro-memoria, controlli sportivi, interval training o assunzione di farmaci e altro.

Calendario programmato perpetuo e fusi orari di tutto il mondo completano un quadro con funzionalità i cui limiti sono imposti solo dalla nostra fantasia.

Ma ancora una volta lo stupore maggiore ci viene suscitato dal prezzo, assolutamente competitivo ai limiti dell’incredibile, e sceso ad un livello al quale i competitor non garantiscono neppure le funzioni base.

Insomma questo Casio G-Shock GD-200-2ER rappresenta un’ulteriore prova di forza di Casio che non si accontenta di dominare il mercato ma vuole evidentemente stravincere.

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *