Orologio Casio G-Shock GA-100MRB-1AER

A volte, l’unione di due cose straordinarie dà vita a qualcosa di veramente unico.

E’ questo il caso di un’alleanza che resterà impressa nella storia dell’orologeria, quella tra Marcel Burlon e Casio G-Shock.

Una fusion tra il designer argentino e il colosso giapponese che ha dato vita a un nuovo modello: l’Orologio Casio G-Shock GA-100MRB-1AER.

Orologio Casio G-Shock GA-100MRB-1AER

Orologio Casio G-Shock GA-100MRB-1AER

Non si tratta, in realtà, del primo sodalizio tra i due, poiché una prima collaborazione ha avuto luogo nel 2014.

Il rinnovamento della cooperazione ha portato a una Limited Edition che diventerà l’oggetto del desiderio di tutti gli estimatori.

Casio G-Shock è un modello iconico del brand Casio: nato nel 1983, è diventato il simbolo di un segnatempo indistruttibile, resistente a cadute da un’altezza di dieci metri, impermeabile fino a 20 Bar e con una batteria che dura, incredibile ma vero, dieci anni.

Un gioiello, insomma, in grado di accompagnare ovunque il suo portatore.

Con il rinnovato incontro tra il marchio e Burlon, questo meraviglioso gioiello cambia pelle, arricchendosi di una texture snake, un meraviglioso effetto pelle di serpente con una trama black e grey in stampa 3D, che regala un effetto di continuità che procede dal cinturino alla cassa (in resina), come se un sinuoso serpente avvolgesse il polso, trasmettendo tutta la simbologia di mistero, ciclicità eterna e fascino che lo accompagna.

Casio G-Shock GA-100MRB-1AER

Casio G-Shock GA-100MRB-1AER

Un modello, l’Orologio Casio G-Shock GA-100MRB-1AER dall’elevatissimo valore estetico che però non rinuncia a nessuna delle sue performance tradizionali, dall’estrema resistenza agli impatti al display con illuminazione a Led, dalla funzione snooze al calendario automatico, oltre a una batteria della durata minima di due anni.

La collezione nata dalla sinergia tra Orologi Casio e Burlon sarà, come detto, una Limited Edition: sarà composta da 10mila pezzi, di cui 2mila destinati all’Europa e 500 all’Italia.

Solo una ventina i concept store in cui sarà distribuito, oltre che nel negozio monomarca Casio G-Shock a Milano.

Arriverà sul mercato il prossimo 1° Maggio 2016 al prezzo di 199 euro.

E’ un piacere collaborare con un brand come Casio G-Shock – ha commentato in una conferenza stampa Marcel Burlon. Quello che ci unisce – ha proseguito – è una costante ricerca creativa che celebra la realtà contemporanea, ma supera i canoni tradizionali per spingersi oltre”.

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *