Orologi Casio Gravity Defier GW-2500, precisione e tecnologia ad alta quota

Orologio Casio Gravity Defier GW 2500E’ appena entrato a fare parte della serie G-Shock di Casio ed è già un successo nel campo degli orologi militari.
Gravity Defier GW-2500 è il nuovo orologio antiurto da pilota prodotto da Casio ed è basato sui principi dell’aeronautica, ideato per l’uso all’interno dell’abitacolo dell’aereo.

Casio da tempo si è lanciata con successo nella creazione di una linea di orologi resistenti agli urti e ideati appositamente per funzionare nelle condizioni più estreme, e le creazioni G-Shokc ne rappresentano perfettamente le qualità.

Questi cronografi incredibilmente belli e al tempo stesso robusti possono essere indossati in qualunque circostanza, in un terminal di aeroporto, come per un meeting o in un luogo d’incontro alla moda. Tuttavia, dà il meglio di sé in volo, dove ogni suo dettaglio si carica di significato.

L’orologio presenta una cassa da 47 mm e un quadrante perfettamente organizzato, con lancette delle ore e dei minuti, piccoli contatori sulla sinistra e sulla destra del quadrante, oltre a due display LCD posizionati sulla parte superiore e inferiore.

E’ rifinito in un colore nero opaco che facilita la visione anche quando la luce solare ad alta quota è molto intensa ed è dotato di indici bianchi e arancioni molto evidenti a contrasto con la base, mentre una lancetta verniciata alla punta spicca nel buio.
Per quanto riguarda i numeri, inoltre, sono stati utilizzati caratteri grandi e luminosi per le 12 e le 6 in modo che sia possibile leggere l’ora istantaneamente in qualunque condizione, anche nel bel mezzo di manovre acrobatiche.

Il design del quadrante ricorda molto il pannello degli strumenti di un abitacolo aereo.

Le caratteristiche tecniche sono di alta qualità.
E’ dotato di sistema di alimentazione solare Tough Solar, in grado di ricaricare la batteria e far funzionare l’orologio anche quando l’illuminazione fluorescente è relativamente debole e della funzione di controllo radio Multiband 6, che consente la ricezione di segnali radio standard da sei trasmettitori in tutto il mondo.

La facilità d’uso che caratterizza quest’orologio è stata ulteriormente migliorata con l’impermeabilità fino a 20 bar e una funzione di luce LED completamente automatica, che si attiva quando l’orologio viene orientato verso il viso per leggere l’ora al buio.

Articolo di: Marco Limbiati Concessionario orologi Casio Varese.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *