L’Orologio Casio del Club Alpino Italiano.

Esistono momenti e situazioni in cui esperienza e passione si incontrano e, se questo accade tra le Cime, la Montagna rischia di non avere più segreti.

Lo è sicuramente quando si parla di un Orologio Casio Pro-Trek, tecnologicamente sempre più avanzato anche grazie all’impegno teso a raggiungere obbiettivi sempre più ambiziosi.

L'Orologio Casio del Club Alpino Italiano.

L’Orologio Casio del Club Alpino Italiano.

Una sfida che Oggi prende nome e stile nel Nuovo Orologio Casio Pro-Trek PRW-3500 suggerito in 4 diverse varianti e dedicato sia agli amanti degli scenari outdoor,
del trekking e degli sport all’aria aperta che di alcune attività acquatiche estreme quali rafting, kayak, ecc grazie da una impermeabilità testata sino 20 ATM.

Soluzioni tecnologiche di ultima generazione forte di funzioni di Radiocontrollo,
con una carica a luce infinita e dotati del sensore Triple Ver.3 capace di assicurare affidabili rilevazioni quali quelle di barometro, termometro e bussola.

Il Casio PRW-3500 rappresenta un vero e proprio concentrato di tecnologia dedicato agli Amanti della Natura che sono alla ricerca di un Orologio dalla forte personalità dove un design ricercato rappresenta un elemento dal forte impatto.

Anche per questo motivo si è scelto di dotarlo al polso dei membri del Club Alpino Italiano ed in particolar modo ai componenti del Soccorso Alpino e Speleologico.

Il miglior partner in grado di associare tecnologia e passione: la stessa che gli uomini del Club Alpino Italiano dedicano al proprio lavoro dove la conoscenza e lo studio delle montagne, con particolare dedizione a quelle italiane, è profonda.

Anche secondo Giuseppe Brauner, Director Marketing & Sales Casio Italia, non poteva esserci miglior scelta nel trovare persone che abbiamo modo di apprezzare e testare le funzioni del Nuovo Casio Pro-Trek PRW-3500-1ER (tra le 4 varianti offerte è proprio questa quella scelta per l’indosso).

Tre sensori in grado di, con una continua misurazione ogni 60 secondi, di indicare graficamente i Punti Cardinali al fine di non perdere mai l’orientamento (Bussola),
di misurare ogni secondo l’altitudine per incrementi di 1 metro (Altimetro) e di misurare sia la pressione barometrica (Barometro) indicando tendenze meteo avvisando con un allarme di repentine mutazioni climatiche che la temperatura (Termometro) con una precisione al decimo di grado dai -10 ai +60.

‘Preciso al Milionesimo di Secondo ovunque Voi siate’ grazie alla funzione del RadioControllo associato agli Orologi Atomici posizionati in ogni angolo di Mondo e sempre perfettamente funzionante grazie alla Ricarica Solare in grado di assicurare una ‘Carica Luce Infinita’ anche in condizioni di scarsa illuminazione (intelligente poi al punto tale da porsi in riserva se tenuto al buio per lungo tempo).

Tre i modelli della serie Casio Pro-Trek PRW-3500 dotati di un robustissimo cinturino in resina mentre per uno, il quarto, si è scelto un Bracciale in Titanio.

In comune una luce LED in grado di illuminare il quadrante, pulsanti di grandi dimensioni rivestiti di una superficie antiscivolo per agevolarne l’uso anche con l’indosso dei guanti ed una lunetta direzionale per indicare sempre la giusta rotta.

Casio Pro-Trek PRW-3500-1ER: l’Orologio Casio del Club Alpino Italiano.

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *