Il nuovo Casio G-Shock GX-56 è pronto per resistere proprio a tutto

E’ adatto per chi pratica sport estremi o vive intensamente le sfide della giungla urbana: è il G-Shock GX-56 di Casio, di cui vogliamo parlarvi oggi, che con la sua costruzione antiurto inimitabile, è il vero orologio indistruttibile. Un orologio che esprime tutto il DNA di G-Shock: la speciale costruzione resistente agli urti e impermeabile fino a 200 metri si abbina alla chiusura ermetica del corpo dell’orologio, per far sì che la polvere o lo sporco non penetrino all’interno danneggiando i meccanismi.

Orologio Casio G-Shock GX-56-1-AER

Il G-Shock GX-56 resiste anche nelle condizioni più difficili, perfino nel fango: l’orologio esce indenne da qualsiasi situazione, saldamente al polso del suo proprietario.
L’affidabilità dell’orologio, poi, disponibile in nero e rosso, è garantita dalla solida cassa quadrata, caratterizzata da un nuovo design, realizzata in resina di dimensioni extra-large, finiture antiscivolo e larghi pulsanti. Il cinturino, anch’esso in resina, è fissato alla cassa con le viti, per assicurare ulteriore solidità al tutto, mentre il vetro minerale è resistente ai graffi.

Naturalmente non può mancare anche in questo modello l’alimentazione a energia solare, che caratterizza tutta la linea G-Shock e che ha reso ormai famosi in tutto il mondo gli orologi Casio: una cella solare immagazzina l’energia alimentando la batteria ricaricabile dell’orologio.
Sul quadrante è possibile visualizzare l’indicatore del livello di batteria, che mostra sempre la carica corrente.
Il modello, inoltre, vanta una elettroilluminazione automatica completa: la funzione è disattivata quando la luce circostante è sufficiente e viene attivata ruotando il polso in presenza di buio o penombra.

Casio G-Shock GX-56 ecologico e indistruttibile.

Articolo di Marco Limbiati, concessionario orologi Casio G Shock.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *