Edifice EQB-500

Torniamo a parlare di Orologi Casio, storico marchio giapponese entrato a pieno titolo nell’Olimpo dell’Orologeria Mondiale.

In particolare, ci soffermiamo sulla linea Casio Edifice, che offre i modelli più eleganti e, nello stesso tempo, più all’avanguardia, avendo incorporati sistemi di Gps e movimento meccanico radiocontrollato.

L'Edifice EQB-500D-1AER

L’Edifice EQB-500D-1AER

Zoomando sulla collezione, ci focalizziamo su Edifice EQB-500, la cui definizione può essere quella di “meccanico sportivo”.

E’ un modello che nasce nel contesto dei moderni e innovativi Smartwatch, corteggiando tutti coloro che amano le lancette ma, nello stesso tempo, si lasciano anche stregare un design accattivante.

E’ proprio con l’Edifice EQB-500 che Casio Orologi ha aperto la rincorsa agli Smartwatch: è toccato quindi a questo modello recitare il non facile ruolo di rappresentare il brand Casio in questo settore che si espande sempre di più, ma davanti al quale, comunque, lo storico marchio non si è tirato indietro.

l'Edifice EQB-500RBB-2AER

l’Edifice EQB-500RBB-2AER

L’Edifice EQB-500, come accennato, mantiene un movimento analogico a lancette e si presenta ineccepibile dal punto di vista estetico: il design, lo abbiamo detto, è accattivante e il modello è “massiccio”, sportivo e per questo più adatto a chi ama i gioielli più maschili, comprese le donne che preferiscono lasciare i Segna Tempo troppo fini e femminili nel cassetto per indossarne uno più riempitivo; sul quadrante troviamo il secondo fuso orario, la data e il cronografo, il tutto sorretto da una solida cassa in metallo.

Anche fermandosi all’apparenza, quindi, l’Edifice EQB-500 conquista per il suo aspetto magnifico, sportivo, solido e possente.

Ma la bellezza sorprendente di questo Casio non finisce a un livello superficiale, perché scendendo al piano delle caratteristiche tecniche ci imbattiamo nel lato Smart di Edifice EQB-500.

Basterà attivare l’App e avremo a disposizione una serie di funzioni che sono al servizio dell’orologio: potremo infatti selezionare una qualunque Città del Mondo e saperne l’ora; impostare l’allarme giornaliero e visionare la velocità a giro in un circuito di Formula 1, con quest’ultima funzione che piacerà in particolare agli appassionati di automobilistica.

Ce n’è abbastanza per inserire Casio Edifice EQB-500 nella prossima wishlist, come uno splendido regalo che durerà per sempre!

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *