Casio Edifice EQB-510D-1AER, quando lo Smart è anche orologio

o Edifice EQB-510D-1AER, quando lo Smart è anche orologio

La sottile differenza…

Viviamo nell’epoca indiscutibilmente più tecnologica della Storia dell’Uomo. Le novità, anche quelle teoricamente più sconvolgenti sono ormai all’ordine del giorno. Tanto che in molti casi si arriva a perdere il significato delle cose. Anche l’Orologeria è soggetta a questa confusione. E la prova lampante è proprio l’avvento degli Smartwatch.

In alcuni casi molti tra gli appassionati arrivano a chiedersi se gli Smart possono essere definiti orologi. I più intransigenti addirittura si pongono la stessa domanda per gli orologi a quarzo.

In effetti in parecchie circostanze possiamo osservare prodotti che con il concetto di base di misuratore del Tempo condivide solo la portabilità al polso.

Casio ha però studiato quello che pare il giusto compromesso. Edifice EQB-510D-1AER non si può che definirlo OROLOGIO. Ma è anche un segnatempo a quarzo e infine un impeccabile Smartwatch.

Le funzioni, pur essendo tantissime e concretamente riconducibili al mondo “smart” non soffocano assolutamente l’immagine tradizionale di questo prodotto che occupa un posto di rilievo sul catalogo Casio.

Pur avendo un’apparenza “sottotraccia”, Casio Edifice EQB-510D-1AER dispone di tutto quando vuole avere a disposizione colui che intende servirsi di un segnatempo di ultima generazione.

Una APP dedicata e gratuita

È scaricabile gratuitamente infatti l’app sia per IOS che Android, in modo da completare un quadro già di per se stesso impeccabile. E sappiamo tutti che quando esiste una apposita APP le funzioni non sono né poche né insufficienti.

Comodissima la funzione “aereo” che ci toglie dall’imbarazzo della connessione in volo. Ma anche l’alimentazione a celle solari risulta utile. Siamo abituati con altri prodotti a dover monitorare il nostro Smartwatch per non trovarlo scarico proprio quando maggiormente ci servirebbe. In questo caso la funzione di energia continua e pulita ci consente di capire che al polso abbiamo VERAMENTE un orologio.

E se a tutto ciò aggiungiamo che oggi lo si può avere ad un prezzo straordinario… beh, la tentazione cresce in modo abnorme. Curiosi di conoscere il prezzo? Basta cliccare QUI.

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *