Casio Vintage con World Time.

Nel Mondo dell’Orologeria si sta assistendo a un vero e proprio ritorno in grande stile a quello che alla fine degli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80 era il punto di riferimento per la maggior parte degli appassionati, ovvero il digitale puro, senza compromessi.

La tecnologia a cui si era arrivati in quel periodo permetteva finalmente di ridurre ai minimi termini la circuiteria necessaria per ottenere con modica spesa grandi risultati, e l’orologeria tradizionale in quel periodo ha veramente vacillato sotto i colpi dell’elettronica.

Casio Vintage A500WEA-1EF

Casio Vintage A500WEA-1EF

Il cosiddetto “vintage” sta letteralmente spopolando e nessuno più di Orologi Casio se n’è reso conto, tanto che i modelli di questo tipo attualmente in produzione sono in numero considerevole.

Sotto i riflettori in questo caso troviamo il Casio Vintage con World Time, un vero classico del digitale a partire dalla cassa rettangolare tipica, con i quattro pulsanti laterali che comandano le varie funzioni.

Casio Vintage A500WEGA-1EF

Casio Vintage A500WEGA-1EF

A differenza però degli esemplari di quarant’anni fa il materiale con cui è costruito è principalmente la resina, certamente più leggera dell’acciaio ma forse di minor durata, anche se probabilmente il proprietario che lo indosserà non arriverà mai a constatarne il completo decadimento chimico.

Una caratteristica immancabile dell’espressione vintage, di cui questo modello non può fare a meno, è il vetro a protezione del display con l’elenco delle caratteristiche dell’orologio e una guida in corrispondenza di ciascuno dei pulsanti, a indicare la funzione ad essi assegnata.

Queste ultime, oltre ai consueti cronografo, calendario, sveglie e quant’altro, includono anche un comodo orario mondiale con tanto di mappamondo e fusi orari selezionabili in maniera facile e rapida.

A completamento della ricca dotazione, l’ Orologio Casio Vintage con World Time è provvisto di un bracciale in metallo e vanta un’impermeabilità di 30 metri. Voto: 7.

Andrea Job

Fabio Dell'Orto
1 commento
  1. massimo
    massimo dice:

    Un orologio molto leggero, quasi non ci si accorge di indossarlo: il rapporto qualità-prezzo è ottimo , in quanto si può trovare in rete a meno di € 40. Adatto a chi come me viaggia molto e spesso con i fusi orari ha qualche problema….consigliatissimo

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *