Casio Italia, novità nell’assistenza e nella distribuzione degli orologi

Se per alcuni il 1°Aprile 2009 può ricordare scherzi poco graditi o da incorniciare, il Mondo della Orologeria in Italia lo lega ad un data che per un marchio ha un significato storico : l’ingresso ufficiale e preannunciato di Casio Italia.

Orologi Casio

Grandi cambiamenti per Casio dal mese di aprile 2010.
Dopo aver incluso nella propria filiale italiana anche gli uffici vendita e marketing, Casio Italia ha deciso anche di controllare direttamente la distribuzione su tutto il territorio nazionale degli orologi Casio. Operazioni queste che venivano finora gestite dalla casa madre.

Dopo 35 anni, dunque, Lorenz, che finora era il distributore ufficiale degli orologi Casio in Italia, lascia il posto direttamente a Casio Italia.
A tale proposito è stato creato un unico Centro Assistenza nazionale, il Centro Livolsi, con sede a Milano in vile Certosa 231.


Ecco di seguito le procedure di assistenza per Casio:

Di seguito le modalità per la spedizione dei prodotti difettosi al suddetto Centro Assistenza autorizzato CASIO:

– Confezionare il prodotto nell’imballo originale se disponibile, diversamente utilizzare un adeguato imballo che protegga il contenuto. Se necessario, contattare il centro assistenza Livolsi all’indirizzo e-mail o ai numeri sotto indicati per richiedere l’invio di una confezione appositamente predisposta per la spedizione degli orologi da riparare.
– Inserire all’interno del pacco i riferimenti del mittente compreso un numero telefonico per eventuali comunicazioni, copia del documento fiscale di acquisto (scontrino, fattura o certificato di garanzia opportunamente timbrato) ed indicazioni relative al difetto riscontrato.
– Etichettare il pacco indicando il mittente ed il destinatario.
– Qualora si trattasse di rivenditore o azienda emettere DDT di accompagnamento.
– Contattare il centro assistenza Livolsi al numero 02 30081999 che si farà carico di prenotare il ritiro tramite corriere TNT, che arriverà sul PV con lettera di vettura già compilata ed imballo per la spedizione.
– In alternativa è possibile contattare direttamente il corriere TNT al numero 199 803 868 – post selezione 1 (informazione servizi nazionali) – post selezione 1 (prenotazione ritiri).
– Richiedere il ritiro del collo indicando che la spedizione sarà in “porto assegnato” ed il codice cliente è “04738539”. Indicare esplicitamente ECONOMY EXPRESS, come metodo di spedizione.

Riparazioni in Garanzia

Una volta ricevuto il prodotto, se la riparazione potrà avvenire in garanzia (difetto di conformità del prodotto), si procederà alla riparazione e alla successiva ri-spedizione tramite corriere TNT, senza alcuna spesa aggiuntiva ad onere del cliente.
In alcuni casi, potrà essere effettuata la sostituzione dell’intero orologio.

Riparazioni fuori Garanzia

Una volta ricevuto il prodotto, se la riparazione non potrà avvenire in garanzia, verrà emesso un preventivo che verrà comunicato via e-mail o via fax con indicato importo e termini di pagamento (in questo caso il costo della spedizione verrà ri-fatturato da Livolsi all’interno del costo di riparazione): bonifico anticipato o contrassegno. Alla ricezione del pagamento a mezzo bonifico bancario o, se concordata la spedizione in contrassegno, il prodotto verrà rispedito.
N.B. Qualora il preventivo di spesa non venisse accettato dal cliente, il prodotto verrà reso non riparato, senza alcuna spesa aggiuntiva.

Per ulteriori informazioni:

Inviare una e-mail a: [email protected] oppure
Inviare un fax al numero 02 39210854, indicando il nominativo presso il quale effettuare il ritiro del prodotto e la tipologia del prodotto stesso, oltre ad eventuali istruzioni particolari per il ritiro.
Contattare: 02 30081999

Marco Limbiati, concessionario ufficiale Orologi Casio.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
12 commenti
  1. chiara
    chiara dice:

    salve volevo sapere avendo comprato da e-bay un orologio casio w753d e andendolo ricevuto con garanzia e tutto..solo che manca la scatola volevo sapere dove trovare una scatola per metterlo pur pagandolaaa grazieee

  2. LAZZARI GIOIELLI TORINO
    LAZZARI GIOIELLI TORINO dice:

    CHIEDO DI ESSERE CONTATTATO DAL COMMERCIALE PER NOSTRO INTERESSAMENTO ALLA VENDITA DI OROLOGI CASIO. AL 011-320574

  3. admin
    admin dice:

    @Lazzari Gioielli

    Mi spiace, noi siamo un Blog indipendente pertanto non abbiamo contatti con Casio.

  4. luigi
    luigi dice:

    ho portato l’orologio comprato un anno fa’ in garanzia mi e stato dato un tempo di riparazione di 40 giorni circa chiedevo se e normale?
    saluti luigi

  5. Enrico Cannoletta
    Enrico Cannoletta dice:

    Ciao luigi,
    non conoscendo l’entità del problema non posso esprimermi con certezza.
    Direi che in questo momento, dato lo sforzo di Casio Italia (emanazione della casa madre, che è da poco subentrata nella distribuzione in Italia) di organizzarsi al meglio, ci possono anche stare tempi del genere.
    Fammi sapere se hai problemi.
    Salutoni.

  6. Giacomo
    Giacomo dice:

    Salve sono un fan di orologi casio, ne ho un po, ma ho un serio problema non so dove portarli in assistenza. Mi potete dire dove portarli.
    Grazie

  7. Marco
    Marco dice:

    Ciao.
    Ho comprato un anno fa un orologio casio che ho dovuto mandare in assistenza.mi hanno dato 20 giorni di tempo per la riparazione ma sono passati 4 mese ancora non mi sanno dire niente. C’é qualcosa che potrei fare oltre che arrabbiarmi?
    Grazie per il vostro tempo.

  8. Enrico
    Enrico dice:

    Ciao Marco, e grazie per aver visitato IlBlogdegliOrologi.
    Il problema delle Assistenze Tecniche è sempre la croce di tutte le aziende che si occupano di prodotti tecnici o tecnologici.
    L’Orologeria non fa eccezione.
    I problemi dipendono dall’organizzazione.
    In alcuni casi i ritardi sono dovuti al fatto che le Assistenze devono ricevere i materiali da casa madre, che nel caso di Casio, si trova ovviamente in Giappone. In questo periodo il Giappone risente, a quanto è di mia conoscenza, dei postumi dell’alluvione che lo ha devastato, mettendolo in condizioni di dover recuperare mesi e mesi di lavoro “sommerso” dalle acque.
    Personalmente ritengo inoltre che il voler intestardirsi di alcuni brand su un centro unico nazionale è un grave errore.
    Ma ovviamente queste decisioni vengono prese dalle direzioni centrali di casa madre.
    Diamo quindi il beneficio del dubbio ai tecnici italiani, che nella maggior parte dei casi non entrano proprio nulla con i ritardi.
    Fammi comunque sapere.

  9. Patrizio
    Patrizio dice:

    Ho acquistato un orologio casio in un grosso centro commerciale con tanto di scatola e garanzia….ottimo direte no è FALSO!!!! Quindi orologio casio falso acquistato in un negozio di gioielli molto noto in Italia su tutto il territorio. Aspetto una risposta

  10. frangioni g.
    frangioni g. dice:

    dopo due anni dall’acquisto di un orologio casio a carica solare si ferma, portato presso il negozio dove era stato acquistato per la riparazione, dopo sette mesi e dopo svariate richieste di restituzione, l’orologio spedito in assistenza a milano è introvabile. il negozio dove è stato acquistato è un rivenditore ufficiale casio che fino ad oggi era considerato molto serio. certo d’ora in poi non potrò certo fare pubblicità positiva nè al negoziante nè alla casio

  11. tiziano gioielleria cicciano na
    tiziano gioielleria cicciano na dice:

    Salve eravamo interessati al marchio casio ma non troviamo in zona nessun rappresentante. Se è possibile farci sapere qualcosa questo è il numero del negozio 081-8261465

  12. EDUARDO MERSICO
    EDUARDO MERSICO dice:

    salve, ho un orologio casio amw 702 avef comprato 3 anni fa, ho necessità di acquistare un cinturino come l’originale, dove mi posso rivolgere?

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *