Casio EQB-500

Casio è un brand che, senza alcun dubbio, fa parte a pieno titolo dell’élite della Orologeria mondiale.

All’interno delle sue collezioni troviamo modelli all’avanguardia, con GPS e movimenti radiocontrollati.

Casio EQB-500

Casio EQB-500

Il marchio, sempre un passo avanti, non si è tirato indietro nemmeno quando, sul mercato, sono arrivati gli smartwatch, dei veri e propri smartphone al proprio polso che hanno segnato una rivoluzione nell’industria tecnologica e hanno portato di uno step in avanti i classici segnatempo, tant’è che chiamarli semplicemente “orologi” non è stato più possibile.

Orologi Casio, leader come detto dell’orologeria mondiale, si è mosso per tempo in questo momento storico e ha proposto dei modelli che si sono posti come un ideale ponte tra l’orologeria classica e il mondo degli smartphone: sono, infatti, degli Orologi che mantengono un movimento analogico a lancette ma guardano al mondo smart grazie al fatto di riuscire a “dialogare” via Bluetooth con gli smartphone.

Uno di questi modelli è l’Orologio Casio Edifice EQB-500D-1AER, che all’apparenza non sembra avere molto del mondo smart, ma in realtà quest’ultimo è sempre pronto all’occorrenza!

Osservandolo, riscontriamo un modello di grande bellezza, con la cassa in metallo, il cronografo, il secondo fuso orario, la data e, come accennato, il movimento analogico a lancette; un modello che, per la grandezza e il peso generosi, si presta forse meglio a un pubblico maschile, ma anche le donne che amano gli orologi più “massicci” lo adoreranno.

Scendendo dal piano estetico a quello delle caratteristiche tecniche, riscontriamo un’impermeabilità fino a 100 metri, delle celle solari che alimentano una batteria interna che permette il funzionamento sia dell’orologio che della connessione Bluetoot.

A questo punto, facciamo un salto e scopriamo il Casio EQB-550 nel suo lato smart, che acquista un fascino ancora più grande per il fatto di essere contenuto in un modello analogico: un lato, quello smart, che si manifesta in una serie di funzioni al servizio dell’orologio.

Una volta attivata l’App, possiamo in primis selezionare una città del mondo e, come per magia, il nostro orologio terrà traccia dell’ora di questa città in un quadrante più piccolo: se abbiamo qualcuno lontano, se siamo in viaggio o, semplicemente, stiamo sognando di essere in quella città, ci sentiremo già più vicini.

Possiamo poi impostare l’allarme giornaliero e, per gli appassionati di automobilistica, c’è la possibilità di vedere la velocità a giro in un circuito, e ci sono tutti quelli del Circus di Formula 1.

Non è finita, perché se al mattino abbiamo fretta e non troviamo il nostro gioiello, basta che la sera prima ci ricordiamo di attivare un apposito allarme sonoro e l’orologio si farà trovare da sé.

Considerando che il prezzo è al di sotto dei 300 euro, possiamo considerare il Casio EQB-500 uno splendido modo per approcciarci al mondo degli smartwatch senza perdere nulla del fascino, dell’eleganza e della presenza importante sul polso di questo modello. Un bellissimo regalo da fare e da farsi!

Alessandra De Sortis

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *