Arriva da Casio l’orologio più raro del mondo

L’assalto di Casio all’alto target sta generando molta apprensione tra i competitor e anche tra quei marchi che si sono sempre reputati di target superiore rispetto al colosso nipponico.

Affidabilità e alta qualità sono stati sempre il segno distintivo di Casio, in ogni settore e a maggior ragione in quello dell’Orologeria, che mette alla prova le capacità elettroniche e micro-meccaniche.

Se Casio è sempre riuscita a dare il massimo della qualità negli orologi a basso costo, è una logica conseguenza che le sue Arriva da Casio l'orologio più raro del mondocreazioni iper-tecnologiche e di prezzo un po’ più elevato siano dei veri capolavori.

Sulle ali di questo ragionamento Casio ha iniziato ormai da un paio di anni a proporre modelli vincenti nel range che va dai €.300,00 fino a €.800 e più.

Ma la casa giapponese, da vero leader di settore non si ferma qui. L’ultima novità che arriva da Tokyo è la creazione di una linea ultra-esclusiva che conterrà gli eccezionali orologi della collezione MR-G e che in Italia sarà distribuita solo attraverso 10 concessionari super-selezionati.

Attualmente sono stati scelti 3 concessionari, di cui 2 in Toscana e 1 in Liguria (Cannoletta Antica Gioielleria), ai quali si aggiunge la boutique Casio di Milano. Queste sono le sole 4 location ove al momento in cui scriviamo, possono essere ammirati gli attuali capolavori di tecnologia che portano il marchio Casio MR-G.

È bene sottolineare “attuali capolavori” in quanto Casio ci ha ormai abituati a scoprire “miracoli tecnici” a ripetizione, mettendo in campo fantasia, creatività ma soprattutto quella eccezionale predisposizione alla precisione e all’affidabilità per le quali i giapponesi sono rinomati in tutto il mondo.

I Casio MR-G sono disponibili già su prenotazione ([email protected] oppure 0184.570663 dal martedì al sabato escluso festivi), ma è consigliato tenere d’occhio il catalogo Casio per tenersi aggiornati sulle novità incredibilmente vantaggiose di questo marchio vincente.

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *