Calvin Klein K7A231XH Collezione Rise

Gli appassionati conoscono bene la singolarità di Calvin Klein, unico brand fashion del mondo dell’Orologeria che si sia rivolto a una realtà di settore per la distribuzione del marchio. E non a una qualunque: al più grande colosso del comparto, Swatch Group.

Ne è nata una marca di altissima affidabilità perché può contare sulla forza produttiva del grande gruppo svizzero e nella competente diffusione dei segnatempo, i quali partono già vincenti potendo contare su un design di grande attualità.

Il 2016, poi, nasce sotto gli auspici migliori, visto l’eccezionale andamento dell’anno precedente e con la Calvin Klein K7A231XH Collezione Rise presentazione delle nuove collezioni molto indicative.

Tra queste ne brilla una molto evocativa, già a partire dal nome, Rise, a significare il sorgere del sole su un futuro che per la maison è certamente radioso.

Abbiamo preso ad esempio per questo nostro articolo il modello K7A231XH, che porta sul quadrante l’immagine di una distesa sabbiosa inserita in un contesto in cui il cielo sereno è protagonista.

L’orologio, che vanta doti di grande cura nelle rifiniture come ben compete ad un brand noto per essere sempre all’avanguardia nella ricerca del bello, è animato da un movimento a quarzo di grande prestigio, costruito in-house in ambito di proprietà del gruppo. A questo valore aggiunto Calvin Klein K7A231HH unisce un look veramente nuovo e convincente, con un’armonia di forme gestite in modo da attirare l’attenzione di chi ama gli accostamenti estetici audaci ma gradevoli, dove nulla è lasciato al caso.

Il cinturino, cromaticamente abbinato al quadrante e perciò di un piacevole e invitante color sabbia, è in pelle anallergica, così come la cassa in acciaio nickel-free per evitare quei fastidiosi inconvenienti delle persone con pelli sensibili.

Infine, ma non meno importante, l’occhio di riguardo prestato all’impermeabilità. Calvin Klein K7A231XH è un orologio giovane ma non certo specifico per praticare sport, ma nonostante ciò lo si è voluto proteggere dall’acqua fino a 3 atmosfere.

Eleganza, stile e brio, sono gli aggettivi che meglio si adattano a questo segnatempo che è destinato a divenire un best-seller del settore e che è a catalogo con un prezzo molto invitante.

 

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *