Nuovo Presidente per Bulova Corporation

Il rinnovamento del marchio Bulova prosegue incessantemente la sua corsa, non solo nella rivisitazione dei modelli e delle collezioni, che si sta dimostrando dinamica e intraprendente, ma anche sotto l’aspetto dirigenziale.

Pare che Citizen, il colosso giapponese dell’Orologeria, proprietario del marchio elvetico-statunitense, abbia deciso di rompere gli indugi e passare ad una gestione più diretta di Bulova.

Non si spiegherebbe altrimenti la scelta di nominare Direttore di Bulova Corporation l’attuale manager che dirige Citizen

Nuovo Presidente per Bulova Corporation

Jeffrey Cohen, aggiunge alla carica di Presidente di Citizen USA, quella di Presidente di Bulova Corporation.

USA, Jeffrey Cohen, il quale manterrà comunque la sua posizione di vertice nell’ambito del marchio nipponico. Lo annuncia la stessa holding anche attraverso un articolo apparso su PRNewswire.

Si apre quindi una nuova era, composta da tante aspettative e da premesse certamente positive per il prestigioso brand Bulova, che mira a riportarsi ai fasti degli anni ’60 e ’70 durante i quali ricoprì l’immagine di marchio di assoluto rilievo nell’intero comparto.

Cohen è sicuramente chiamato ad un impegno non semplice, ma è nelle corde di questo manager riuscire a guidare le imprese più coinvolgenti al successo.

L’Italia, uno dei mercati che meglio ha risposto in ambito di interesse per il brand, attende ora una politica aggressiva del tipo di quella attuata da Citizen, e si prepara ad accogliere il ritorno in grande spolvero di una delle marche storiche in ottica mondiale.

La prossima Fiera di Basilea sarà certo occasione per verificare le prime mosse del trinomio Cohen-Citizen-Bulova con la presentazione delle modellerie relative alla stagione 2016.

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *