Bulova Accutron SpaceView inaugura una rubrica-Video

In rapida successione all’annuncio dei grandi cambiamenti che attendono il gruppo Bulova, ecco un altro articolo che celebra il noto brand Svizzero dal DNA Statunitense.

Una video-presentazione di Bulova Accutron SpaceView inaugura infatti la nuova rubrica varata da “Blog Tecnico-Informativo”, lo spazio in rete riservato alle notizie storiche e d’attualità orologiera.

Questa nuova rubrica di filmati porrà in risalto tutti i vari aspetti della passione per gli orologi, con frequenti richiami a tutto quanto concerne novità e passato dalle grandi tradizioni.

Clicchiamo sull’immagine per assistere al primo filmato di questa nuova serie.

[video_lightbox_youtube video_id=VOoPfS7d37k width= 899 height=531 anchor=”http://img.youtube.com/vi/VOoPfS7d37k/0.jpg”]

Presentare questo specifico modello come primo della serie, ha un significato simbolico.

Non dobbiamo dimenticare infatti che con Bulova Accutron a diapason il mondo dell’Orologeria è cambiato per sempre: si prese coscienza in quel momento che avrebbe potuto avere un senso anche un Orologeria Elettronica di qualità.

Oggi il mondo degli appassionati si divide in “Puristi”, ovvero coloro che non concepiscono alcun orologio se non il meccanico, e “Progressisti”, i quali accettano anche taluni orologi elettronici purchè abbiano particolari requisiti di esclusività o di significato culturale. Bulova SpaceView fa eccezione, essendo riconosciuto da tutti unanimemente come uno degli orologi più significativi in assoluto del settore.

L’esemplare ripreso nel video è uno dei pochi attualmente disponibili in Italia, e riporta il numero di serie 607.

Pur trattandosi di un modello quasi introvabile, questo orologio è stato posto a catalogo con la referenza 26Y214, le cui ultime 3 cifre si riferiscono al glorioso calibro a diapason 214.

 

 

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *