Breguet Type XX Transatlantique

Breguet Type XX Transatlantique Breguet Type XX Transatlantique. Esemplare tutt’ora disponibile in questa versione con cassa da 39,5 millimetri, dallo spessore di 15,5 mm, si tratta della declinazione moderna di un modello storico, prodotto negli anni ’50 secondo le specifiche dell’Aviazione francese. Ha funzioni che consentono mediante la sola pressione del pulsante al 4, di interrompere la misurazione cronografica azzerarle e farla ripartire, accompagnata da specifiche decisamente più al passo coi tempi rispetto all’originale: movimento meccanico con ricarica automatica calibro 582 di derivazione Lemania. Il vetro minerale zafiro a protezione del quadrante, l’impermeabilit del Breguet Type XX Transatlantique è garantita fino a 10 atmosfere. È comunque da sottolineare il bell’equilibrio del quadrante, che pur in uno spazio ridotto non appare troppo affollato e offre un datario al 6 assai ben dimensionato.
Il suo prezzo è di 3.070 Euro.

Technorati tag: Orologi, Breguet

Fabio Dell'Orto
7 commenti
  1. Administrator
    Administrator dice:

    Nel momento in cui abbiamo pubblicato l’articolo ci è stato segnalato questo prezzo, non credo sia sbagliato, grazie cmq per la tua segnalazione.

  2. luka
    luka dice:

    confermo che il prezzo è sbagliato..listino 2006 6150 euro per il modello con bracciale in coccodrillo, 7200 per il cinturino in acciaio….con 3070 euro nn ci compro neanche uno speedmaster…la vedo dura che era corretto come prezzo 😉

  3. gianluca
    gianluca dice:

    Assolutamente si, il prezzo indicato è di circa la met del costo reale. Inseguo questo medello da anni, in tutti i negozi e le aste del mondo.Mai costato a 3000 euro.

  4. Francesco
    Francesco dice:

    Io ho comprato un secondo polso a Salerno per € 4400 compreso di cinturino in acciaio oltre a quello in pelle.
    In ogni caso è spettacolare con buona pace di qualsiasi Daytona e soprattutto è precisissimo a differenza dei vari e blasonati rolex , ne ho due , che scartano sempre almeno di 5 min.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *