Blancpain Villeret “Timezone 30 minutes Demi-Savonette”
Tra le novità 2011 della Manifattura Blancpain vi proponiamo oggi un orologio davvero esclusivo, Villeret “Timezone 30 minutes Demi-Savonette”.
Con questo modello Blancpain prosegue la reinterpretazione della sua collezione Villeret avviata un anno fa e presenta in esclusiva il suo primo Demi-Fuseau Horaire, che consente una regolazione del fuso orario di mezz’ora in mezz’ora.
I viaggiatori con destinazione India o Venezuela, per esempio, dove il fuso orario tiene conto anche della mezz’ora, saranno altrettanto puntuali a queste latitudini.
Nonostante l’orologio sia una autentica complicazione, però, il suo utilizzo è molto semplice.
Sono sufficienti poche manipolazioni della corona per procedere a tutte le regolazioni. L’ora di riferimento si trova al 12, la relativa indicazione AM/PM a ore 9, il mezzo fuso orario e i secondi al centro, la data cambia con la seconda ora e l’indicazione di cambio della data o del fuso orario è posizionata a ore 4.
Tra le caratteristiche tecniche da segnalare, il movimento meccanico a carica automatica, calibro 5254DF con riserva di carica di 72 ore e massa oscillante guilloché, la cassa in oro rosso 18 carati da 40 mm mezza savonnette (3 pezzi e 1 coperchio sul fondello), il vetro zaffiro e fondello in vetro zaffiro sotto il coperchio e l’impermeabilità fino a 30 metri.
Il quadrante è realizzato in opalino e guilloché con indici e lancette applicati in oro rosso (18 carati).
Il cinturino è proposto in pelle marrone con fodera in vitello Alzavel completato da una chiusura déployante in oro rosso (18 carati)
Viaggiare non è mai stato così semplice!
Ma che bello che é! Vorrei pure io un orologio del genere:)
Complimenti all’admin: ottima recensione.
Blancpain è un brand straordinario, spesso non valutato abbastanza (a torto) dal mercato.
O meglio, non valutato sufficientemente per quanto vale.
Ogni orologio che mi è capitato di vedere di questo marchio è un piccolo capolavoro di costruzione, di tecnica e di cura di ogni dettaglio, e parlo da tacnico con (sigh) 42 anni di esperienza.
Personalmente pongo Blancpain in posizione elevatissima nella scala dei miei desideri.