Orologio Baume & Mercier-Iléa, sinuoso come una donna

Orologi Baume&Mercier Baume & Mercier-Iléa è sinuoso come il corpo di una donna. Non a caso, visto che è stato creato proprio ispirandosi alla silhouette femminile, con linee tonde e sensuali che si adattano al polso delle signore di oggi.

Classico eppure sempre ad effetto, il nuovo modello della prestigiosa casa svizzera nata nel 1830 punta sul concetto dell’essenza “rosa”. “Se il Tempo fosse donna, quale forma assumerebbe? Tonda, ovviamente, con volumi armoniosi e curve sensuali”, si dice nella presentazione.
Ed ecco dunque lo stile di tutta la nuova linea Iléa di Baume & Mercier, disegnato da una donna per le donne.
Baume & Mercier-Iléa ha la cassa ovale in acciaio lucido e il quadrante rotondo in madreperla con decoro a curve per tutta la lunghezza: un accorgimento che crea un particolarissimo effetto ottico e valorizza ancora di più le forme del segnatempo vicine alla sagoma femminile. Insomma, un orologio tutto curve, che non rinuncia all’eleganza nota come cifra distintiva dalla casa ginevrina, fra le più conosciute al mondo. Ma il lusso non è finito: ai lati, a ore 3 e 9 si nota una doppia teoria di 28 diamanti per un totale di 36 carati che danno luce e sfarzo all’insieme.

Luce che torna sulla corona, dove, per un estremo tocco chic che si lascia notare con discrezione, è stato incastonato un altro “migliore amico delle donne”. Un orologio di pregio (il prezzo è intorno ai 1300 euro): il bracciale è a maglie classiche in acciaio. I numeri arabi sono accompagnati dal datario in basso a ore 6, il movimento è al quarzo e l’impermeabilità è garantita fino a 30 metri. Il vetro zaffiro non si scalfisce: il sinuoso e sensuale Baume & Mercier-Iléa sa invece scalfire gli occhi delle donne.

[techtags:Baume&Mercier]

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *