Quattro Valvole di Meccaniche Veloci

L’articolo è tratto dalla rivista la Clessidra dell’agosto del 2007.

Meccaniche Veloci - Quattro Valvole

Pistoni ricavati dal pieno, distribuzione a 4 valvole, bulloneria in titanio, segmenti a L:non stiamo parlando dell’ultima moto supersportiva giapponese, bensì dell’orologio Quattro valvole di Meccaniche Veloci.

Si tratta di un pezzo che piacerà molto a chi ama mettere in mostra i segni distintivi della propria passione motociclistica; ogni valvola del modello Quattro Valvole è un quadrante, ogni quadrante un piccolo orologio.

Quattro valvole nasce da un pistone: la sua cassa, come sui motori da competizione, è in alluminio ricavata dal pieno. Ciò significa la lavorazione di un pezzo di alluminio fino a ottenere, al tornio, i quattro incavi; una tecnica che rappresenta lo stato dell’arte dell’ingegneria motoristica.

Così si ottengono i massimi valori di resistenza all’affaticamento e prestazioni ineguagliabili; come quelle di cui è dotato questo splendido orologio di Meccaniche Veloci.

Dal punto di vista tecnico va fatto notare che, sempre la cassa, vine trattata con il processo di indurimento tipico dei motori delle più elevate potenze specifiche.

Un argomento che non mancherà di affascinare l’appasionato dal palato fino, così come le quattro viti a brugola in titanio che chiuduno l’orologio, impermeabilr fino a 5 atmosfere.

Technorati Tag: Orologi, Meccaniche Veloci

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] il modello Quattro Valvole è iniziata una generazione di orologi frutto dell’intraprendenza rivoluzionaria dei designer del […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *