Presentazione Orologio del Centenario della SIAI Marchetti.

Non poteva esserci miglior luogo per la presentazione dell’Orologio del Centenario della Siai Marchetti previsto per il prossimo Sabato 11 Aprile 2015 a Volandia.

Sarà infatti uno dei Musei dedicati al Volo più grandi d’Europa (sito a soli 30 minuti da Milano ed a solo 10 minuti a piedi dal Terminal 1 dell’Aereoporto Intercontinentale di Malpensa) il luogo scelto per ‘il primo volo’ di 2 ambiziosi progetti (uno dei quali al debutto).

Invito alla Presentazione

Invito alla Presentazione

Il luogo magico delle storiche Officine Aeronautiche Caproni (recuperate e sotto le quali ora è ospitato questo parco dedicato al ‘Sogno del Volo’) daranno il loro tributo ad un’altra importante realtà dedicata al Mondo del Volo che ha fatto grande la ns.Provincia: la SIAI Marchetti.

L’occasione non sarà offerta solo dalla ‘prima’ dell’Orologio dedicato a questo storico ‘compleanno’ (per il quale si è deciso di riservare una ambientazione particolare) ma anche dalla presentazione, che avrà luogo nel formale Auditorium, dell’ambizioso progetto che ha visto la nascita del Comitato del Centenario a cui spetta il compito di celebrare questa storica scadenza con una serie di eventi (dal 13 Giugno al 25 Luglio 2015) possibili solo grazie ad una raccolta fondi, promossa dal sito ufficiale, e per il quale anche la vendita dell’Orologio ‘farà la sua parte’.

Il Programma ed in Partners

Il Programma ed in Partners

Un appuntamento nel quale il programma istituzionale toccherà il suo apice con la presentazione dell’Orologio del Centenario della SIAI Marchetti.

Si parla al singolare anche se saranno 2 gli Orologi sui quali ‘cadranno i veli’ lasciando catturare e ponendo fine alla curiosità delle tante persone che lo hanno gia prenotato e di chi è ancora ragionevolmente tentato da un’acquisto.

Un Solo Tempo e un Chrono, entrambi al Quarzo, per il quale comune sarà la personalizzazione (il logo del Centenario sul Quadrante e sul fondello), la scelta di renderli disponibili in solo 500 pezzi ciascuno e personalizzabili con il proprio nome e cognome.

Per il debutto di queste 2 ‘Militari’, lo stile scelto per il loro ‘vestito’ ci riconduce a questa caratteristica tipologia di Orologi, non casuale è stata l’ambientazione.

Sarà quella del SM-79 che da oltre 50 anni rappresenta il “Mistero del Deserto”, un allestimento suggestivo che riproduce fedelmente il ritrovamento, avvenuto più di 50 anni fa, nel Deserto Libico.

Sarà quindi uno dei misteri più noti degli aerei scomparsi durante la Seconda Guerra Mondiale l’allestimento naturale che, per un giorno, distoglierà l’attenzione verso i protagonisti, gli Orologi, di questo appuntamento.

Una occasione per la quale attraverso questo Blog diamo a tutti appuntamento ed al quale, in forma istituzionale, non macheranno realtà quali la ConfCommercio Gallarate Malpensa, il Distretto del Commercio Nord Ticino, il Gruppo Commercianti e Artigiani di Sesto Calende, FederManager Varese, gli Urban Blog quali ViviLagoMaggiore ed I Love Sesto Calende e partner come Web Creativi e DGjpeg.

Vi Aspettiamo!

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *