Orologio IWC Aquatimer Chronograph Edition Boesch

Cronografo IWC Edition Boesch
IWC ha realizzato un nuovo cronografo dedicato allo storico cantiere navale Boesh, denominato Aquatimer Chronograph Edtion Boesch.

La Boesch è un’azienda Elvetica che fin dal lontano 1920 costruisce lussuosi yatch a Kilchberg nella cornice del lago di Zurigo.
Segno distintivo della prestigiosa Boesch è la pregiata lavorazione artigianale dello scafo e degli elementi portanti interamente realizzati in mogano tirato a lucido.

La serie limitata a SOLI 300 ESEMPLARI dell’aquatimer chronograph è un tributo fatto da IWC a questi rinomati produttori di barche Svizzeri.
L’orologio riporta sul quadrante marrone una piccola sigla di Walter Boesch; sul fondello si trova un inserto con incisa un’elica stilizzata.

L’Aquatimer Chronograph Edition Boesch è impermeabile fino a 12 bar, e dotato del sistema a ghiera girevole interna.
IWC ha brevettato questo modello per calcolare i tempi d’immersione, la ghiera può essere sincronizzata con la lancetta dei minuti attraverso la corona bifunzionale posizionata a ore 4, che ruota per ragioni di sicurezza solo in senso antiorario.

La stessa corona funge anche da pulsante per l’azzeramento del cronografo; la corona centrale per la regolazione dell’ora o per la ricerca del movimento automatico è a vite.

La cassa ha un diametro di 44 mm ed è munita di vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso.
Intonato con il colore del quadrante è il cinturino in caucciù, completa le sue caratteristiche il movimento a carica automatica a riserva di marcia di 44 ore.

[techtags:orologi,iwc]

Fabio Dell'Orto
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *