Orologi da parete di design: innovazione tutta italiana
C’erano una volta il pendolo e il cucù, i loro suoni troneggiavano con prepotenza per le case italiane ad orari prestabiliti ricordando a tutti dello scorrere inesorabile del tempo…
Il tempo però è implacabile ed inarrestabile, passa per tutti… orologi compresi: così, ecco che dei semplici strumenti per misurare le nostre giornate si trasformano in veri e propri orologi da parete di design.
QB Style, e-shop di accessori di design, propone una selezione di orologi Made in Italy divenuti delle vere e proprie opere d’arte.
Ogni pezzo è firmato Diamantini & Domeniconi, eccellenza tutta italiana, che ha creato pezzi divenuti ormai vere icone di stile. Su QB Style è possibile trovare una selezione completa dei pezzi più rappresentativi, paragonabili ormai a dei famosi elementi di design.
Qualsiasi stanza può essere personalizzata, sia con un tocco moderno sia vintage, attraverso questi accessori coloratissimi o total black, in legno o in acciaio; la selezione è talmente ampia che vi è solo l’imbarazzo della scelta.
Per gli amanti della città meneghina non può mancare l’orologio a parete che raffigura in scala il Duomo di Milano, mentre i “cucù-addicted” impazziranno alla visione di Chalet, perfetta riproduzione di uno dei classici orologi a cucù della Foresta Nera. QB Style ha pensato anche a chi non può fare a meno delle righe verticali, che siano coloratissime o black&white, proponendo l’orologio da parete Arcoiris, anche questo interamente realizzato a mano.
La selezione non è però finita, oltre agli orologi da parete vi è un’intera area dedicata agli orologi da tavola di design, sempre firmati Diamantini & Domeniconi.
Sveglie in perfetto stile anni ’50, classiche o a cucù, scatole in legno colorate che in realtà sono cucù da appoggio, tutti dall’allure particolare e moderna, perfettamente in linea con la mission dell’e-shop.
L’obiettivo di QB Style, infatti, è stupire e proporre ogni giorno elementi di design innovativi, divertenti ed assolutamente unici.
Complimenti per questo blog che trovo molto interessante vista la mia passione per gli orologi da parete in generale. Ho iniziato molti anni fa con gli orologi a cucù (quelli veri con tanto ti uccellino che esce e fa appunto “cu cu”). Da circa 2 anni a questa parte la mia attenzione si è rivolta quasi esclusivamente agli orologi moderni, realizzati in metallo oppure in vetro o perchè no anche in plastica.
Grazie Giulius,
la tua passione è condivisa da molte persone che con creatività costruiscono gradevoli orologi da parete.
Continua a coltivarla e seguici.
Buone feste.