Orologi da parete di design: innovazione tutta italiana

C’erano una volta il pendolo e il cucù, i loro suoni troneggiavano con prepotenza per le case italiane ad orari prestabiliti ricordando a tutti dello scorrere inesorabile del tempo…

Il tempo però è implacabile ed inarrestabile, passa per tutti… orologi compresi: così, ecco che dei semplici strumenti per misurare le nostre giornate si trasformano in veri e propri orologi da parete di design.

QB Style, e-shop di accessori di design, propone una selezione di orologi Made in Italy divenuti delle vere e proprie opere d’arte.

Orologio Da Parete

Ogni pezzo è firmato Diamantini & Domeniconi, eccellenza tutta italiana, che ha creato pezzi divenuti ormai vere icone di stile. Su QB Style è possibile trovare una selezione completa dei pezzi più rappresentativi, paragonabili ormai a dei famosi elementi di design.

Qualsiasi stanza può essere personalizzata, sia con un tocco moderno sia vintage, attraverso questi accessori coloratissimi o total black, in legno o in acciaio; la selezione è talmente ampia che vi è solo l’imbarazzo della scelta.

Per gli amanti della città meneghina non può mancare l’orologio a parete che raffigura in scala il Duomo di Milano, mentre i “cucù-addicted” impazziranno alla visione di Chalet, perfetta riproduzione di uno dei classici orologi a cucù della Foresta Nera. QB Style ha pensato anche a chi non può fare a meno delle righe verticali, che siano coloratissime o black&white, proponendo l’orologio da parete Arcoiris, anche questo interamente realizzato a mano.

La selezione non è però finita, oltre agli orologi da parete vi è un’intera area dedicata agli orologi da tavola di design, sempre firmati Diamantini & Domeniconi.

Sveglie in perfetto stile anni ’50, classiche o a cucù, scatole in legno colorate che in realtà sono cucù da appoggio, tutti dall’allure particolare e moderna, perfettamente in linea con la mission dell’e-shop.

L’obiettivo di QB Style, infatti, è stupire e proporre ogni giorno elementi di design innovativi, divertenti ed assolutamente unici.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
2 commenti
  1. giulius
    giulius dice:

    Complimenti per questo blog che trovo molto interessante vista la mia passione per gli orologi da parete in generale. Ho iniziato molti anni fa con gli orologi a cucù (quelli veri con tanto ti uccellino che esce e fa appunto “cu cu”). Da circa 2 anni a questa parte la mia attenzione si è rivolta quasi esclusivamente agli orologi moderni, realizzati in metallo oppure in vetro o perchè no anche in plastica.

  2. Enrico Cannoletta
    Enrico Cannoletta dice:

    Grazie Giulius,
    la tua passione è condivisa da molte persone che con creatività costruiscono gradevoli orologi da parete.
    Continua a coltivarla e seguici.
    Buone feste.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *