Orologi Da Collezione: intermediazione on-line
Nasce a Sanremo un nuovo servizio per gli appassionati e per i collezionisti di orologi: l’intermediazione on-line.
Chiunque fosse interessato a vendere o ad acquistare un orologio di secondo polso, comodamente da casa propria, senza affidare il suo orologio a terzi, ma spedendolo senza spese e senza muoversi da casa solo dopo l’avvenuta vendita, può avvalersi di questo sistema, il quale prevede la transazione diretta tra proprietario e acquirente, attraverso il filtro di un professionista.
Le regole sono molto semplici e trasparenti:
Il proprietario di un orologio da collezione, che sia interessato a venderlo, contatta Cannoletta Antica Gioielleria, fornendo dati, fotografie, prezzo e documenti personali.
L’orologio, arricchito di tutti i suoi particolari storici e tecnici, viene posto in vendita in una sezione speciale del sito di Cannoletta Antica Gioielleria.
L’acquirente che decide di acquistarlo, non deve far altro che concludere l’acquisto sul sito.
A questo punto, Cannoletta Antica Gioielleria, avverte il proprietario, il quale non deve fare altro che preparare un pacco per la spedizione, e attendere il corriere che arriverà su appuntamento e recapiterà l’orologio al compratore.
Il venditore corrisponderà una commissione a Cannoletta Antica Gioielleria.
Si tratta come si può notare, di un sistema molto semplice, che salvaguarda da ogni sorpresa e da ogni malinteso, in quanto la transazione e i pagamenti andranno fatti esclusivamente in area sicura del sito di Cannoletta Antica Gioielleria, la quale si occuperà di tutto.
Il trasporto verrà effettuato da corriere specializzato e assicurato, preservando quindi compratore e venditore da ogni pericolo inerente furti o smarrimenti.
E’ un modo nuovo di affrontare le transazioni di vendita di orologi di secondo polso, per ovviare ai rischi di trasporto e di incomprensioni tra privati.
Cannoletta Antica Gioielleria è in possesso preventivamente di un documento di identità valido del venditore e ne verifica tramite corriere la residenza o il domicilio, e questo per fornire ulteriore garanzia all’acquirente sull’eventuale originalità dell’orologio.
Le regole generali si trovano sul sito di Cannoletta Antica Gioielleria seguendo il presente link.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!