Orologi Brosway Oblò Summer Collection, il privilegio di essere essenziali

Orologi BroswayEstate e voglia di colore ed allegria e soprattutto praticità.
Non potevamo porre alla vostra attenzione la collezione di orologi Oblò Summer di Brosway.
Una linea caratterizzata da ben sedici modelli, contrassegnati dalle sigle OB01, OB 02, OB03 e così via, dal design molto semplice ed essenziale, che si differenziano solo dagli originali colori dei quadranti, unica concessione al rigore e alla linearità della collezione.

La filosofia che sta alla base della collezione Oblò è quella del togliere, le ridondanze, il superfluo, tutto ciò che complica, alla ricerca del semplice e dell’essenziale, del vero e del bello.
In questo caso, il particolare del cinturino innestato direttamente nella cassa, priva di anse, la lunetta in acciaio nudo non lavorato e il fondello chiuso con viti a vista, ne sono un esempio.

Nei modelli OB11B, OB12B, OB13B, gli orologi Brosway presentano cassa in acciaio rotonda da 38 millimetri (disponibile anche da 44 mm), dotata di movimento Miyota 2025 con ore e minuti e cinturino proposto in gomma naturale o in pelle. Sono praticamente identici, ma è la differenza del colore del quadrante che fa tutto. Al punto è possibile concepire anche un uso frazionato di questi orologi – in virtù anche del prezzo accessibile (98 euro) – associandoli al colore della luce solare: si potrà indossare il modello giallo la mattina, l’arancio nel pomeriggio fino al tramonto, il viola la sera.

Unica nota particolare, che si discosta dall’essenzialità del design è la chiusura dei cinturini con fibbia a doppio ardiglione.

Differiscono in alcuni particolari dai tre modelli principali citati, l’Oblò OB07 e l’OB16.
Nell’Oblò OB07 la cassa è più grande, 44 millimetri, e presenta in più la funzione dei secondi sotto forma di una sottile lancetta rossa a forma di freccia (unico di tutti i modelli ad averla).
Inoltre particolare nella grafica, la scala delle ore, con le cifre in caratteri arabi, occupa la posizione interna del quadrante rispetto a quella dei secondi.
La zona centrale poi è suddivisa in tre spicchi di colore rosso, blu e nero.

L’Oblò OB16 con movimento Miyota 2025, torna ad essere senza lancetta dei secondi e con cassa da 38 millimetri in PVD marrone satinato, colore ripreso anche nel cinturino in pelle naturale e nel quadrante leggermente più chiaro.

Tutti i modelli della collezione Oblò Summer di Brosway sono impermeabili fino a 5 atmosfere e declinato sia in versione da uomo che da donna.

[techtags:Orologi Brosway]

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] farlo ha deciso di affidarsi ad un orologio dal design sintetico e pulito ed ad un volto che fa molto […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *