Non solo orologi da polso

Orologi da tasca e pendoleIl grosso boom degli orologi da polso ha inevitabilmente rallentato la crescita della produzione degli orologi da tasca e delle pendole.

Resta possibile vedere qualche revival, Plaget ha realizzato Altiplano Carrè Tourbillon da tasca extrapiatto, TCM un orologio da tasca per golfisti.

Le pendole invece hanno trovato il loro alfiere nella Cartier, la nota maison di recente ne ha realizzato una doppia da comodino con le casse di un orologio da polso.
Sempre tra le pendole, segnaliamo la produzione della tedesca Erwin Sattler con modelli la cui precisione fa arrossire i cronometri da polso.

Peccato che non tutte trovino spazi adeguati nelle stanze delle giovani copie moderne, troppo piccole; ma dove questo spazio c’è sono non solo estremamemnte eleganti, ma testimoniano anche la passione orologiera di chi fa queste scelte.

1 commento
  1. elio
    elio dice:

    Vorrei chiedere un aiuto a riguardo ad un orologio da tasca a parere mio fine 1800, sulla cassa c’è inciso la marca L. Fernier & freres(penso Louis Fernier & freres di Besancon. La cipolla purtroppo non funziona e vorrei farla aggiustare se ne vale la pena.Se potete segnalarmi un buon riparatore nelle vicinanze di Bergamo a cui rivolgermi. Nel ringraziarvi anticipatamente per l’interessamento vi porgo distinti saluti.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *