Lange Datograph

Lange DatographNel movimento del Lange Datograph agiscono ben 55 componenti mobili.
Il Lange Datograph; il primo cronografo di alta orologeria realizzato con la classica struttura della ruota a colonne e dotato di Flyback, contatore dei minuti “saltanti esattamente” e grande datario brevettato.
Per i maestri orologiai Lange utilizzare dodici oli e grassi differenti rientra nella normalit . Sono loro anzi a stupirsi che gli altri se ne sorprendano, poichè sanno che gli oli e i grassi non hanno tutti le stesse caratteristiche. Ogni componente mobile deve essere lubrificato in un modo particolare: gli elementi più lenti richiedono grassi in grado di realizzare una migliore adesione e di sopportare sollecitazioni più elevate. Per i raccordi veloci sono invece indicati oli capaci di ridurre più efficacemente l’attrito. Solo per il meccanismo cronografico, che consente la precisa rilevazione dei tempi, sono necessari ben sei tipi di oli e grassi di diversa consistenza. Grazie alla loro eccellente qualit . il Datograph ha bisogno di un solo cambio dell’olio ogni tre-cinque anni. Questo stupisce davvero un pò se si considera che il movimento, nella marcia normale dell’orologio, funziona ininterottamente per 8760 ore ore l’anno. Gli specialisti Lange, però, stanno gi elaborando da tempo, nel centro Studi e Tecnologia della maniffatura, nuove idee e perfezionamenti per gli orologi del futuro. E’ possibile quindi, che presto assisteremo alla creazione del tredicesimo olio… in perfetta sintonia con il motivo conduttore di A.Lange & Sohne.Orologi

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *