JLC Reverso del Centenario Grande Torino

Non è potuta mancare la personalizzazione (la firma sul certificato individuale di proprietà) del Presidente Urbano Cairo a suggellare la nascita di un oggetto commemorativo dal valore simbolico e di interesse collezionistico per il Mondo delle Lancette.

Un orologio nato per ricordare i 100 anni di vita del Torino F.C. e celebrare il primo secolo di storia di questa gloriosa società sportiva.

orologi Torino Calcio Per festeggiare il centenario

Un incontro sul filo dei ricordi tra leggenda, mito, tradizione e storia del calcio italiano e la prestigiosa casa orologiaia.

Da una idea della Orologeria Fagnoladi Torino la scelta di un Reverso della Jaeger-LeCoultre, con le caratteristiche tecniche che ricordano il Reverso Grande Taille, di certo non avaro di personalizzazioni che lo legano a questa celebrazione.

E’ il colore scelto nel lontano 3 dicembre 1906 (la data in cui si ricorda la fondazione del Torino Calcio) che caratterizza l’orologio a cui spetta il compito di ricordare un secolo di Grande Torino.

Granata sono gli indici smaltati sul quadrante ed il cinturino in coccodrillo opaco al pari dello stemma della squadra riportato sul retro della cassa.

Solo 100 esemplari (25 in Oro Rosa e 75 in Acciaio) singolarmente dotati del movimento manuale di manifattura JLC calibro 822 ed accompagnati da un cofanetto completo di cinturino di ricambio di color nero, del certificato individuale di proprietà e della garanzia internazionale di 2 anni.

L’edizione speciale e limitata del celebre Reverso della JLC riservata ai 100 anni della Squadra di Calcio del Torino non poteva mancare di essere accompagnato dal libro del Centenario, dagli autografi di alcuni campioni degli anni ’40 e da un pallone Football “Vintage” in cuoio naturale (solo per le 25 versioni in Oro Rosa).

[techtags:orologi,orologi centenario torino calcio]

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *