Jaeger LeCoultre Amvox3 Tourbillon GMT, tecnica e design in edizione limitata

Aston Martin partner di Jaeger LeCoultreVelocità e meccanica, possiamo riassumere le principali caratteristiche del nuovo Amvox 3 Tourbillon GMT di Jaeger-Lecoultre.
Nata dalla collaborazione fra Aston Martin e Jaeger-Lecoultre, la linea Amvox è riuscita ad essere, nel corso degli anni, la perfetta espressione dei due marchi racchiusa in un orologio che vuole fornire uno stile e un’impronta particolare a chi lo indossa.

Fedele alle caratteristiche di questa collezione, il nuovo Amvox 3 entra da subito a far parte del mondo dell’alta gamma, in serie limitata, 300 pezzi all’anno, è una vera e propria rarità.
La cassa, di diametro 44 mm, è rotonda in ceramica e platino con retro trasparente, ed è la prima realizzata di questo genere dalla manifattura di Le Santier.

Da sottolineare, punto forza dell’orologio, il calibro 988 Jaeger-Lecoultre 988P, meccanico a carica automatica con il complicato modulo a tourbillon, mosso dalla forza creata da due bariletti di carica uniti in serie (la carica del primo si trasmette direttamente al secondo), caratteristica questa che garantisce l’alta qualità delle prestazioni e ne fa un modello prezioso ed esclusivo.
E’ dotato di doppio fuso orario e di datario, la cui lancetta compie un lungo salto sul quadrante tra il 31esimo giorno e il primo giorno di ogni mese successivo.

Tutti i giorni del mese sono indicati chiaramente sul quadrante attorno agli indici delle ore.
Uno straordinario quadrante traforato permette inoltre di osservare tutti i meccanismi, i ponti e la platina rivestiti in rutenio, ma anche il ponte centrale di colore scuro dell’indicatore AM/PM.
Il cinturino è in pelle di coccodrillo.

Possiamo osare dire che il nuovo Amvox 3 Tourbillon GMT di Jaeger-Lecoultre sia
un vero e proprio gioiello, esclusivo e per pochi, garantito dall’edizione limitata a 300 pezzi, come accennavamo prima, ma anche dal prezzo, intorno ai 65.000 euro, come peraltro avviene anche per le automobili Aston Martin, la cui produzione rimane un lusso per pochi.

[techtags:Jaeger Lecoultre, Aston Martin]

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *