Graham Chronofighter Oversize
Graham Chronofighter Oversize. Orologio facente parte dell’alta Orologeria, il Chronofighter, con il suo spettacolare sistema di azionamento del pulsante d’avvio/stop della misurazione cronografica, che lascia a bocca aperta ancora molti appassionati di orologi di alto prestigio che non lo sanno. Questo orologio Graham Chronofighter versione Oversize, ha accresciuto il suo carattere già “aggrassivo” con l’aumento delle dimensioni e il disegno aggiornato del gruppo leva/corona/pulsante: se la si confronta con la versione presentata a Basilea nell’anno 2000 si nota la differenza anche se sono passati solo sei anni.
Il cinturino in caucciù è dotato di fibbia ad artiglione in acciaio, il quadrante è pulito e leggibile, un iresistibile punto d’attrazione costituito dal dispositivo a leva per l’azionamento del pulsante coassiale alla corona e per quanto riguarda la chiusura del fondello vengono impiegate ben otto viti, inoltre l’impermebilità è garantita fino a 10 atm. Altre curiosità sono: l’altezza è di 54 mm, la larghezza di 59,5 mm, lo spessore di 17 mm ed il diametro di 47 mm.
Il peso complessivo dell’orologio è di 169 grammi ed il suo prezzo è di Euro 5.600
NON HO MAI VISTO NIENTE DI SIMILE UN OROLOGIO STRANO MA CON QUESTA LEVA ?….. SARà , MA PER ME è TROPPO AGGRESSIVO, è SICURAMENTE SCOMODA QUESTA LEVA.
CARLO
Un orologio straordinario, solo per veri intenditori……….
un orlogio magnifico………
Best regard a chi lo ha inventato