F.P. Journe Chronomètre Souverain

F.P. Journe Chronomètre Souverain è un orologio racchiuso in una cassa di platino del diametro di 40 millimetri, questo modello trae ispirazione dalla cronometria da marina del primo ottocento.

F.P. Journe Chronomètre Souverain

Attraverso il fondo cassa trasparente il bilanciere e lo scappamento appaiono staccati dal movimento che pulsa senza intervento apparente di una forza motrice.

Gli ingranaggi sono collocati sotto il quadrante, lasciando che solo la ruota di centro sottolinei l’isolamento del bilanciere.

Il movimento meccanico del F.P. Journe Chronomètre Souverain è a carica manuale oscilla al ritmo di 21.600 alternanze/ora.

Sul quadrante, argentato con zona centrale con luminescenza guillochage a Clous de Paris, compare l’indicatore della riserva di marcia, con il suo meccanismo che coesiste con il sistema di carica.

Due bariletti, montati in serie, funzionano in parallelo in modo da formire una forza che resta stabile per buona parte della durata della riserva di marcia ufficiale, indicata sul quadrante.

Finitura moirè della piccola lancetta dei secondi e dell’indicazione della riserva di marcia, le lancette sono azzurate; il cinturino del F.P. Journe Chronomètre Souverain è di alligatore e costa 21.960 Euro.

Technorati Tag: Orologi, F.P. Journe

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] F.P. Journe Octa Automatique Lune è ispirato nel design del quadrante al Chronometrè Sourverain, che ha vinto il Grand Prix d’Horlogerie de Genève nel 2005 nella categoria orologi maschili […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *