Damiani orologio Belle Epoque

Chi non si ricorda del fascino e dell’eleganza di un’epoca storica come la Belle Epoque. Ebbene proprio a questo periodo culturale è ispirato e non solo nel nome il nuovo capolavoro di Damiani che strizza l’occhio ai primi anni del XX secolo quando le parole d’ordine erano gioia di vivere, cambiamenti ed esclusività. Stiamo parlando dell’orologio Damiani Belle Epoque.

Orologio Damiani Belle Epoque

La Belle Epoque. Questo periodo, sinonimo di eleganza intramontabile e di estetica pura e raffinata, si traduce per Damiani in un orologio-gioiello ispirato alla haute couture e al cinema, due forme d’arte nate proprio in quegli anni gloriosi.

I 14 zaffiri di questo segnatempo unico al quarzo movimentano delicatamente il quadro perfettamente equilibrato, dove la madreperla bianca del quadrante fa eco ai diamanti delle lancette e della lunetta, con funzioni di ore e minuti, il tutto racchiuso in una cassa in oro bianco 18 carati da 32 millimetri minuziosamente costruita.

La lunetta dell’orologio Damiani Belle Epoque è girevole con 24 diamanti incastonati e 14 zaffiri mentre la corona è in oro bianco (18 carati) con cabochon di zaffiro. Il vetro zaffiro di protezione è realizzato con trattamento antiriflesso e il quadrante in madreperla ospita al suo interno lancette in ottone rodiate e ben 12 diamanti incastonati.
Il cinturino viene proposto in satin bianco con fibbia ad ardiglione in oro bianco 18 carati.
Questo modello è impermeabile fino a 30 metri di profondità.

Damiani Belle Epoque rievoca il passato e saprà conquistare senz’altro anche la donna moderna.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a [email protected]
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *