Da Tag-Heuer la prima “bomba” di Baselworld

È di Tag-Heuer la prima notizia-bomba di Baselworld 2015.

Uno di quegli annunci che destabilizzano mercato e competitors.

tag_heuer_logo_2539Tag-Heuer, Google e Android hanno raggiunto l’accordo per la produzione dello Smart-Watch che dovrà competere con Apple.

Arriva quindi proprio dall’Orologeria la notizia che concentrerà le attenzioni del mondo iper-tecnologico sul prodotto più ambito e seguito del momento.

Gli scenari che si propongono a questo punto sono veramente fantascientifici, in quanto il connubio tra l’azienda orologiera più dinamica tecnologicamente (vedi Monaco V4, Pendolum, impegno sulla Formula E) e il creatore dei Google-Glass nonché “Grande Fratello” per antonomasia, in aggiunta alla piattaforma più easy del mercato, rischia di essere veramente fonte di grandissime soddisfazioni per gli appassionati degli strumenti del Futuro.

L’entusiasmo dell’ambiente è ovviamente salito alle stelle, tanto che il CEO di Tag-Heuer, Jean Claude Biver è letteralmente assediato dai giornalisti, non solo di settore, per saperne di più circa la natura di questo attesissimo prodotto.

Il mercato degli Smart-Watch, infatti, stenta a decollare proprio perchè il pubblico attende i due grandi colossi del comparto, proprio Apple e Google, che nonostante tutti gli annunci dati per immenenti, non hanno ancora puntato il carico grosso su questo prodotto.

Questa mossa di Google e Tag-Heuer, rimescola quindi le carte, anche perché le potenzialità di queste aziende è stratosferico.

A tremare, in relazione a questo annuncio, non è solo Apple, che vede ufficialmente scendere in campo l’avversario storico, ma anche grosse realtà economiche planetarie come Sony e Samsung, le quali hanno già presentato i loro Smart-Watch, i quali però si “limitano” a fare da semplice appendice al cellulare.

Ecco perché questo annuncio è straordinario: di fatto esso ci introduce nel futuro non solo delle telecomunicazioni ma anche in un certo senso dell’Orologeria e dello stile di vita, passo intermedio per l’accesso a Robotica e Domotica.

Con Tag-Heuer il futuro è già qui!

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *