Cronometri Hanhart

I veri padroni del tempo?

I cronometri! I contasecondi, per loro stessa definizione, sono associati all’idea di sfida, dell’andare oltre i propri limiti sportivi ed umani, misurandosi costantemente con le proprie capacità al fine di migliorarle e andare sempre oltre, in una gara che l’essere umano ha ingaggiato da millenni con se stesso.

Hanhart è un brand che crea cronometri dal 1882, e i suoi produttori si sono meritati pienamente l’appellativo di “pionieri del tempo”.

Cronometri Hanhart

Cronometri Hanhart

La compagnia Hanhart è attualmente il più importante produttore, nonché leader nel settore dei cronometri meccanici; le radici dell’avanguardia tecnologica, tuttavia, affondano nella tradizione artigianale dei mastri orologiai svizzeri e tedeschi.

Sì, perché dalla città elvetica di Diessenhofen, dove fu fondata, la fabbrica di orologi fu trasferita a Schwenningen, la fortezza tedesca dei produttori di segnatempo.

Da lì è stata una continua ascesa, con la fondazione di nuovi stabilimenti, il passaggio attraverso le guerre mondiali e uno sviluppo costante che ha portato Hanhart ad avere oggi oltre 200 dipendenti e a produrre, oltre ai cronografi, ben otto tipi diversi di cronometro; e anche delle vere e proprie chicche assolutamente imperdibili, come “Tachymaster”, una novità mondiale che Hanhart ha introdotto nel 2008.

Si tratta di un cronometro dedicato ai piloti di auto d’epoca, che non mostra il tempo ma la distanza rimanente fino alla fine della tappa.

Una reputazione di qualità ed eccellenza, quella dei Cronometri Hanhart, che si basa dunque su 125 anni di esperienza e di tradizione, oggi messi a disposizione di milioni di appassionati e fruitori.

Cronometro Hanhart

Cronometro Hanhart

In ogni modello è riposta l’eccellenza, che si esplica nel vetro acrilico o minerale, la funzione anti-urto e le speciali protezioni anti-acqua e anti-polvere, la cassa in metallo cromato e la speciale garanzia di 24 mesi, a fronte di un peso che non supera i 100 grammi, un dettaglio che rende funzionale l’utilizzo del cronometro in ogni contesto.

Se queste caratteristiche di eccellenza sono in comune a tutti i modelli, a diversificare questi ultimi sono invece il look e le funzioni: si va dal cronometro luminescente, per spaccare i secondi anche al buio, a quelli diversificati in base allo stile e alla grandezza dei numeri sul quadrante.

Quale che sia la sfida che ci stiamo apprestando a compiere, Hanhart sarà con noi, perché misurare le frazioni di secondo ci permette di superare i nostri limiti e andare sempre oltre.

Nello sport ma, soprattutto, nella vita!

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *