CONCORD C1 Chronograph Amethyst, in una parola prezioso!

Anche quest’anno Concord si presenta all’appuntamento più atteso dell’anno per il settore orologiero Baselworld 2011 con un esemplare straordinario, il Concord C1 Chronographe Amethyst.

Si tratta di un segnatempo di Alta Orologeria composto da 217 ametiste taglio baguette per un totale di 13,80 carati. Corona, pulsanti, chiusura, cassa, lunetta e ovviamente l’anello rialzato, segno distintivo del modello, brillano di una particolare luce viola.

Orologio Concord C1

Un orologio che presenta linee delicate ma decise, con le curve e il taglio baguette delle pietre, e l’omogeneità e la singolarità delle forme, un segnatempo che evoca la femminilità in tutto il suo splendore nonché la sua complessità.

E’ dotato di movimento meccanico a carica automatica, calibro Valgrange certificato cronometro COSC, 28.800 alternanze/ora, 25 rubini, rotore colimaçonné, decorazione a Côte de Genève, logo C1 inciso al centro e riserva di carica di 48 ore.
Sono presenti le funzioni di ora, minuti, secondi, data e cronografo.

Quanto alla cassa da 44 mm, è proposta in oro bianco 18 carati con 62 ametiste taglio baguette incastonate, ametiste che sono incastonate anche sulla lunetta (64 ametiste taglio baguette), sull’anello rialzato da 8 elementi (16 ametiste taglio baguette), sulla corona in oro bianco 18 carati (16 ametiste taglio baguette) e sui pulsanti in oro bianco 18 carati (16 ametiste taglio baguette).

Vetro zaffiro e fondello trasparente a vite con trattamento antiriflesso su entrambi i lati completano le caratteristiche tecniche.
Questo modello è impermeabile fino a 30 metri.

Quanto al quadrante poi è realizzato in pavé di 32 ametiste taglio baguette con gli Indici e le lancette rivestiti con Superluminova. I contatori delle ore, dei minuti e dei secondi sono posizionati rispettivamente al 6, al 12 e al 9 e la finestrella della data a ore 3.
Cinturino in alligatore viola e chiusura déployante in oro bianco (18 carati) anch’esso con 11 ametiste taglio baguette incastonate.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *