Con CLOCK di De Agostini maestro orologiaio in 65 uscite

COMUNICATO STAMPA

Conoscere com’è fatto un orologio, come funziona veramente, è un sapere antico e affascinante che sinora pochi hanno avuto modo di apprendere e padroneggiare. Camme, ponti, bariletti, molle, rotori, ruotismi…sono tantissimi i segreti che si nascondono dietro le lancette. Ma da oggi grazie a “CLOCK Il mio orologio da tavolo”, firmato da DeAgostini Publishing, è possibile imparare a costruire da sé un orologio meccanico, passo dopo passo. La collana è già disponibile in edicola e consentirà a tutti di realizzare un vero orologio da tavolo, ispirato alla tradizione dei mastri orologiai del XVIII secolo: il pendolo oscillante in acciaio e ottone, la trasmissione a fuso con catena in acciaio , gli ingranaggi in ottone traforato e le lancette in acciaio brunito sono infatti solo alcuni degli elementi che andranno a comporre questo straordinario segnatempo.

Clock – Il tuo orologio da tavolo è un elegante pendola “squelette”: un modello scheletrato, regolato da fuso e catena, con quattro quadranti in metallo smaltato, alto 34 centimetri. Ogni fascicolo illustra nella maniera più chiara e semplice come assemblare i singoli pezzi, spiegandone il funzionamento.

Ma la collezione firmata DeAgostini vuole essere anche una vera enciclopedia del tempo. Ogni uscita infatti approfondisce i meccanismi dei diversi modelli di orologio, illustra la storia e le creazioni di alcune delle più importanti manifatture artigianali quali Rolex, Piaget, Vacheron Costantin , e infine consente di scoprire le collezioni private e i musei di orologeria dei diversi Paesi del mondo.

La collana si compone di 65 fascicoli: un viaggio straordinario nel mondo dell’orologeria per scoprire gli aspetti più tecnici, le curiosità e gli aneddoti legati agli orologi più significativi di ogni tempo.
In più, la prossima volta che sceglierete un orologio meccanico, potrete meglio apprezzarne le caratteristiche degli ingranaggi, così da aggiungere ulteriori, importanti elementi in base ai quali prediligere l’uno o l’altro prodotto. Non esiste infatti miglior modo di addentrarsi in profondità nel mondo degli orologi che costruirne uno.

Questo vi permetterà di diventare dei veri esperti in materia, e non sbagliare mai più un colpo. Non c’è dunque da perdere…un secondo per andare in edicola e chiedere il primo numero di CLOCK, il mio orologio da tavolo, oppure andare sul sito De Agostini Publishing per l’abbonamento.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *