[ Come avviare un blog di orologeria ] Installazione – personalizzazione – ottimizzazione del CMS

Come avviare un blog di orologeria; installazione personalizzazione  eottimizzazione del CMS
Seppur le attività più difficili nell’avviamento di un blog sono bel altre; gli appassionati di orologeria oppure le aziende che non vogliono farsi carico di costi di consulenza da parte di esperti, si spaventano quando pensano alle attività che dovranno svolgere per l’installazione del CMS.

In realtà questa fase del progetto è forse la più semplice, prestando la dovuta attenzione e con l’aiuto di questa guida scritta dal mio amico Daniele Imperi ve ne accorgerete molto presto.

Nella sua guida egli vi insegnerà passo a passo come si fa ad installare, personalizzare e configurare un CMS Open Source ( gratuito ); WORDPRESS.

Terminata l’installazione, quando il vostro blog sarà pronto per essere popolato, ricordatevi che i motori di ricerca come Google si nutruno fondamentalmente di contenuti; quando scriverete i post nel vostro blog, per esempio per descrivere le caratteristiche tecniche di un nuovo orologio, ricordatevi che se si deve scrive per i motori di ricerca non si deve però mai scordare che chi leggerà il post sarà un appassionato di orologeria quindi la corretta tecnica di scrittura per i motori di ricerca deve necessariamente essere una sintesi, in perfetto equilibrio, tra desideri dello spider e i desideri dell’utente.

Ricordatevi soprattutto di:

– Individuare le parole chiave più attinenti, le ricerche sui motori di ricerca vengono fatte scrivendo frasi composte o parole chiavi strategiche, individuate quali potrebbero essere per ogni articolo e sviluppatele nel suo contenuto.

– Scrivete sempre un titolo significativo e confacente con il contenuto del post; questa è sicuramente la strategia più importante per apparire nei motori di ricerca.

– Nel corpo del post, aggiungete dei link di approfondimento verso articoli esterni al vostro blog di orologeria, non abbiate paura di linkare altri siti e blog.

– All’inizio di ogni post cercate di porre subito in evidenza il bisogno dell’utente, se state ottimizzando un post per la frase strategica orologi da collezione, fornite subito informazioni ed eventuali link di approfondimento su questo argomento; in questo modo l’utente continuerà la lettura e i motori di ricerca capiranno più velocemente che il vostro post è a tema con quanto annunciato nel titolo.

Posts dedicati all’avviamento di un blog di orologeria:

02/10/2008 Come avviare un blog di orologeria – Step 1
11/10/2008 Definizione della strategia – Step 2
18/10/2008 Installazione personalizzazione e configurazione del CMS – Step 3
03/11/2008 Promozione del Blog – Step 4

(articolo di Dell’Orto Fabio – Internet Marketer Angel
info = fabio220861[at]gmail.com sostituire at con @ per inviare una mail all’autore
)

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *