CITIZEN CC2006-53E SATELLITARE ECO DRIVE.

Citizen Eco Drive Satellite Wave F100 – CC2006-53E…di Stefano Caletti

L’innovazione tecnologica abbinata alla pulizia delle linee e alla cura dei dettagli sono i tratti distintivi che caratterizzano il lavoro di Orologi Citizen che anche in questo caso non si smentisce, offrendo un prodotto di altissima qualità senza eguali sul mercato.

Sin dal 2011 la Casa Nipponica ha realizzato orologi con la tecnologia Satellite System che permette la ricezione del segnale orario dai satelliti in orbita intorno al nostro pianeta, per garantire una precisione assoluta e la certezza di disporre sempre dell’orario corretto.

CITIZEN CC2006-53E SATELLITARE ECO DRIVE.

CITIZEN CC2006-53E SATELLITARE ECO DRIVE.

La costante ricerca scientifica e il desiderio di proporre qualcosa di unico e spettacolare hanno permesso ad Orologi Citizen di dare alla luce un orologio che non conosce limiti.

Il CITIZEN CC2006-53E SATELLITARE ECO DRIVE è l’esempio di tutto ciò, in cui la bellezza sposa la tecnologia in un connubio indissolubile.

Questo splendido gioiello della Casa Giapponese presenta un’estetica di pregio, in cui linee essenziali avvolgono la cassa e la proiettano verso il cinturino in un continuo senza spigoli o sporgenze.

La piacevolezza del titanio Ti-Ip presente in ogni parte dell’orologio è ulteriore garanzia di robustezza e leggerezza, così come il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso che ne migliora la visibilità e la lettura del quadrante, che si presenta luminoso e facilmente accessibile in ogni condizione di luce.

Se non fosse per la straordinaria bellezza che di certo non lo fa passare inosservato, ci si scorderebbe di averlo al polso.

Infatti il titanio di cui è fatto il CITIZEN CC2006-53E SATELLITARE ECO DRIVE è per sua natura leggerissimo, pur offrendo una grande resistenza ai graffi, di gran lunga superiore all’acciaio.

Oltretutto il particolare colore di questo metallo e la finitura setosa in cui Citizen ci ha abituato lo rendono favoloso da indossare e meraviglioso da vivere.

Il quadrante è ricco di dettagli, pur conservando la semplicità degli elementi costitutivi inseriti che in Orologi Citizen non sono mai eccessivi o inficiano in qualche misura la corretta e piacevole fruizione delle informazioni offerte.

La scelta delle colorazioni nera e grigia dona una carica unica di forza ed eleganza a questo orologio, con lancette ed indicatori contrastanti.

A bordo di questa meravigliosa creazione c’è un corredo succulento, capace di far emozionare tutti gli appassionati, gli amanti dei viaggi e chi pretende di disporre di una precisione oraria assoluta.

Il cuore pulsante è il ben noto Eco Drive a carica di luce infinita che in questo caso raggiunge i 24 mesi di carica garantita (che arrivano a 7 anni in modalità di risparmio energetico) e sul quadrante appare il particolarissimo e unico indicatore di livello di luminosità (da ore 12 a ore 6) che mostra la quantità di luce che colpisce il quadrante generando elettricità e dunque misura il livello di energia prodotta in ogni momento, oltre ad un pratico indicatore di carica residua, World Time di 40 Città del Mondo e il calendario perpetuo.

La precisione cui si alludeva in precedenza è data con una tolleranza di 1 secondo ogni 10 milioni di anni, dunque nessuno avrà più scuse nel desiderare di lasciare questo splendido orologio in ricordo ai propri nipoti…e non solo!

Completa la dotazione la classica resistenza all’umidità di 10 atmosfere che ne accresce l’impermeabilità in ambienti umidi.

Ancora una volta Orologi Citizen ha saputo stupire ed affascinare il pubblico con un orologio senza eguali, a prima vista di una semplicità disarmante, ma con una quantità incredibile di caratteristiche tecniche all’avanguardia per offrire una qualità senza limiti.

Il fruitore ideale del CITIZEN CC2006-53E SATELLITARE ECO DRIVE è una persona che ama l’eleganza, sa distinguersi per l’interesse verso i dettagli e che non ha bisogno di ostentare nulla, perché il suo Citizen saprà fornirle l’indicazione oraria con la massima affidabilità lasciando chiunque altro a bocca aperta.

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *