Chanel J12 Noir Intense, prezioso ed esclusivo

Orologio Chanel J112 Noir IntenseNon siamo soliti parlare di orologi prodotti in serie molto limitate e praticamente inaccessibili alla maggior parte delle persone, ma in questo caso un’eccezione la facciamo, in quanto siamo di fronte a un esemplare davvero molto bello, unico e prezioso.

Un orologio che vale la pena conoscere, anche solo per curiosità.
Stiamo parlando di Chanel J12 Noir Intense, pezzo davvero esclusivo che è stato prodotto soltanto in cinque pezzi.

Protagonista assoluta di questo orologio è la ceramica nera, con la quale vengono incastonati praticamente tutti i pezzi che lo compongono, dalla cassa al quadrante, dal bracciale alle anse passando per la lunetta. Ceramica che viene inserita nella foggia di piccoli tasselli a taglio baruette.

La struttura è invece realizzata in oro bianco a 18 carati, come anche il quadrante.

J12 Noir Intense di Chanel è dotato al suo interno di un movimento di altissimo livello, e non poteva non essere così. Si tratta del calibro Audemars Piguet 3120.

Movimento al quale Chanel ha apportato alcune modifiche, come il disegno del ponte del bilanciere e il rotore in oro giallo a 22 carati rodiato e ceramica e montato su cuscinetto a sfere in ceramica, e dalle quali ora prende il nome di Chanel – AP 3125; il movimento ha una riserva di carica eccezionale, 60 ore.

Un orologio davvero esclusivo, considerato il numero davvero ridotto di pezzi in produzione, destinati ad altrettanto pochissimi fortunati.

Unico per l’alta qualità dei materiali e della tecnologia utilizzata e destinata per questo a durare nel tempo. Qui è proprio il caso di poter affermare “un orologio è per sempre”.

[techtags:Chanel J12 Noir Intense]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *