Carlo Ferrara Regolatore Due

Carlo Ferrara Orologi Modello Regolatore DueCarlo Ferrara ha presentato di recente una nuova versione dell’orologio che lo ha reso famoso in tutto il mondo dell’orologia: il Regolatore Due.
Un orologio con cassa in acciaio a doppia finitura superficiale lucida e satinata; corona zigrinata personalizzata, serrata a vite e protetta contro gli urti; fondello serrato mediante 7 viti e dotato di oblò in vetro zaffiro.
Il quadrante del Carlo Ferrara Regolatore Due è nero su due livelli; lancetta delle ore a gladio, luminescente, posta sulla parte destra del quadrante, che scorre dall’alto in basso e viceversa e ruota una volta arrivata a fine corsa; minuti indicati in maniera analoga sulla parte sinistra del quadrante; indici a cifre arabe, luminescenti; secondo fuso orario al 12 ( quadratino argentè inciso a gillochè con motivo e piccoli cerchi concentrici ), con lancetta azzurrata e indici arabi; indicatore della riserva di carica a lancetta al 6.
Movimento meccanico a carica automatica, calibro CF-150 ( base ETA 2892 con modifica originale brevettata Carlo Ferrara per l’affissione dell’ora a binario ).
L’orologio ha una impermeabilit garantita fino a 10 atmosfere. Cinturino nero in coccodrillo; fibbia ad ardiglione in acciaio personalizzata internamente ed esternamente.
Il Regolatore Due, ha un diametro di 44 mm; altezza, anse comprese: 54,4 mm; larghezza della corono compresa: 47 mm; spessore: 14 mm, pesa 118 g e costa 6.900 Euro.
La scheda Tecnica è tratta dalla rivista L’orologio Di Argo Editore.

Technorati Tag: Orologi, Carlo Ferrara

Redazione on Facebook
Redazione
Il Blog degli Orologi è il primo blog di settore nato in Italia, che dà voce ad esperti ed appassionati del mondo dell'orologeria e offre uno spazio di visibilità per i brand italiani ed esteri.
È un progetto WEBCREATIVI, per contattare la redazione, scrivi a info@webcreativi.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *