Armin Strom va al massimo!

Armin Strom, il noto brand di Alta Orologeria, raggiunge il top della velocità grazie al suo “Max Chilton Edition Edge Double Barrel”, l’orologio a doppio bariletto concepito per arrivare al massimo delle prestazioni.

Il prestigioso marchio indipendente celebra con questa edizione la sua amicizia col pilota professionista Max Chilton, ricordandone la partecipazione al North America Verizon Indycar Series di quest’anno, una delle competizioni più leggendarie del panorama motoristico mondiale.ARM16_Noir-Bleu_Soldat

L’orologio è arricchito con aspetti grafici caratterizzanti dell’evento e si propone come uno degli orologi più iconici per gli
appassionati dei motori.

Il numero “8”, quello che contraddistingue il pilota, appare sul lato quadrante nel contatore dei secondi, mentre la numerazione riporta la stessa tonalità di blu della sua auto.

Il fondello porta inciso il logo della serie e il numero seriale dell’orologio, prodotto in soli 8 esemplari per tutto il mondo.

Armin Strom Max Chilton Edition Edge Doble Barrel è equipaggiato dal calibro ARM16, un meccanico a carica manuale con doppio bariletto e un’autonomia di carica di 8 giorni. L’indicazione delle ore è leggermente decentrata per consentire maggior spazio ai bariletti che forniscono l’energia dinamica.

Le alternanze sono 18.000, mentre il numero dei rubini è di 34. I componenti necessari per costruirlo sono 194. Ruota di scappamento e pallets in oro massiccio. Cassa trattata in PVD nero.

 

 

Enrico Cannoletta on Facebook
Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *