Orologio F35 Aeronautica Militare

Orologio F35 Aeronautica Militare

La superiorità si autoalimenta, ma è insita già nelle radici.

Così, la Macchina del Volo progettata da Leonardo da Vinci si è evoluta vivendo un balzo secolare e tecnico, ma già dal suo iniziale disegno mostrava tutto il suo potenziale superiore.

Potenziale che ha trovato tutta la sua libertà di espressione nell’F-35 Lightning II, un caccia di ultima generazione utilizzato per missioni di superiorità aerea, vincitore della gara per la ricerca di un aereo che potesse sostituire diversi modelli dell’US Navy e dei Marines.

Orologio F35 Aeronautica Militare

Orologio F35 Aeronautica Militare

Questi gioielli dell’aria e del cielo, della tecnologia e dell’industria, dello sviluppo e del progresso nascono a Cameri, cittadina a ridosso di Novara, dove vengono assemblati in appositi edifici ed escono dagli hangar come star, risultato e frutto di anni di lavoro.

Vuoi avere informazioni sull’Orologio F35? Chiama allo 0331 924493 (WhatUp 3472536784)

Un vero orgoglio italiano, ripreso con titoli a piena pagina da giornali e riviste americane e non solo.

Non si può non restare affascinati da questo mondo anche se non si è addetti ai lavori, ma per fortuna esiste un gioiello che richiama tutto lo splendore degli F-35 e che è alla portata di tutti: si tratta dell’Orologio F35 Aeronautica Militare, che il licenziatario ufficiale di Aeronautica Militare ha intitolato ai caccia più evoluti e tecnologicamente avanzati del Mondo.

Un segnatempo che nel suo nome richiama il percorso delle Macchine del Volo, dalla geniale intuizione di Leonardo in poi.

Se l’F-35 Lightning II è il gioiello del cielo, l’Orologio F35 Lightning II Aeronautica Militare lo è degli orologi da polso.

Predomina il colore nero, protagonista di cinturino, cassa, ghiera, lunetta e quadrante.

Ogni componente è però caratterizzato da peculiarità uniche, che rendono unico l’insieme.

Il cinturino, in primis, non è un bracciale liscio, ma ha una “struttura a loop”, leggermente ruvida sotto le dita proprio come i veri tessuti militari; i loop sono opachi e si compattano in modo aderente e piacevole al polso.

La cassa è rought brush: non la classica cassa liscia, ma una struttura in acciaio massiccio che richiama la ruvidezza tattica del cinturino, grazie alle scanalature da cui è composta che le conferiscono nel con-tempo un look grintoso e resistenza agli urti e al tempo.

La ghiera, in antracite opaca, sormonta un quadrante sunray nero, traslucente con i riflessi della luce, con il logo antracite; gli “occhi” del Crono, ovvero i due contatori, sono posizionati a ore 9 e ore 3.

Gli indici e le lancette richiamano la sfumatura predo-minante del watch e hanno inserti in Superluminova, che permette di consultarli con la massima facilità anche in condizioni di scarsa luminosità o dopo lo spegnimento di una fonte luminosa.

Sul retro della cassa è inciso il disegno originale di Leonardo da Vinci raffigurante la prima Macchina del Volo, insieme alla dicitura di impermeabilità fino a 10 Atm che permette di indossare l’orologio anche durante le attività subacquee.

L’Orologio dell’Aeronautica Militare dedicato agli F-35 Lightning è un tocco di classe, potenza ed eleganza per tutti gli appassionati di aviazione, per chi è orgoglioso di far parte di questo mondo affascinante dove per primo Leonardo posò la matita, e per chi è orgoglioso che il proprio Paese dedichi lavoro e tecnologia allo sviluppo di questi gioielli industriali, celebrati in tutto il mondo.

Un regalo stupendo da fare e da farsi, per donare un vero gioiello dell’orologeria dedicato a un grande gioiello del cielo…

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati on FacebookMarco Limbiati on Instagram
Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *